|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Accedere via rete da xp home a xp pro senza inserire nè username nè password
Ciao
Ho un problema Ho 3 computer in rete: 2 con xp home 1 con xp pro In ogni computer c'è un solo utente che ne è ovviamente amministratore Bene, i 2 comp con xphome condividono files e stampanti; e comunicano senza l'uso di password cioè quando vado su risorse di rete entro nel comp di rete con xphome e vedo files e stampanti senza dover inserire username e pass. se invece dal comp con xphome voglio entrare via lan nel comp con xpPro mi chiede nome utente e pass. Questo è il problema: voglio che non mi chieda nulla. E' possibile ? Con start-esegui-gpedit.msc- .... "limitare l'uso locale di account con password vuote all'accesso alla console" ho fatto in modo da dover inserire solo l'username. Ma non basta. Quindi la domanda è la seguente: è' possibile fare in modo che non mi chieda più nulla, nè username nè password, quando dal comp con xphome voglio accedere ai file presenti su xpPro ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Su WinXP Pro ti logghi con Utente munito di password?
![]() |
#3 |
Member
|
no, non ha password
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Sul PC con WinXP Pro
Start Impostazioni Pannello di controllo Click su "Rete e connessioni...." Click su "Connessioni di rete" Tasto dx su "Connessione alla rete locale" Proprietà Se nel box dei componenti hai "Servizio Client per NetWare", disinstallalo e riavvia il PC Dopo il riavvio Impostazioni Pannello di controllo Account Utente Account Utente Cambia modalità di accesso.... Metti la spunta a tutte e 2 le opzioni Applica opzioni Chiudi tutto e riavvia il PC Prova ora con gli altri PC a connetteri con WinXP Pro
![]() |
#5 |
Member
|
ho provato le tue indicazioni
ma niente: provando ad accedere dai comp con xpHome verso il comp con xpPro, appare comunque la finestra che chiede username e pass ...... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:10.