|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
voglio overclockloccare il processore e2160 1,8ghz
ciao ragazzi da qualche ora ho comprato una nuova scheda madre la p5kpl-am epu ho 2gb ram ddr 2 667 e un processore e2160 1,8ghz!mi dite che parametri alzare e cambiare per aumentare il clock?fino a quanto posso spingerlo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
in questo modo potrai settare manualmente la frequenza del FSB per far aumentare il clock della cpu alla frequenza che desideri. Tuttavia in questo modo, assieme al clock della cpu aumenta anche il clock della ram e, per far si che rimanga il più possibile alla frequenza di default (in modo da non ostacolare l'overclock della cpu) occorre impostare il parametro DRAM Frequency a 667MHz. Tornando all'impostazione del FSB, impostalo inizialmente a 300MHz. In questo modo grazie al moltiplicatore interno della cpu 9x otterrai 2700MHz di clock per la cpu (FSB x moltip.) Fatto questo, premi il tasto ESC e spostati in Exit e premi Exit & Save Changes, dai conferma e il pc si riavvia. In Windows, fai almeno mezz'ora di test con il programma OCCT impostato in modalità "Large", se è stabile e quindi non rileva errori, puoi salire con il FSB fino a 333MHz in modo da ottenere 3.00GHz per la cpu (FSB x moltip.) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
ho fatto come dici però dopo nn si avvia il pc e dopo averl spent e acces dice ché o overcoock e fallito
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
riesc a spingere la frequenz fino a240 poi dopo nn mi si avvia,per spingere di più devo muovere i voltaggi?se si quali precisamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Imposta il FSB a 266 MHz sempre fissando le ram a 667MHz, controlla poi con CPU-Z le frequenze effettive di cpu e ram.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
nn ce un altro modi perché windows lo dovrei ristallate stò usand o iphone!cmq provai pure 250 e 300 m'a nn si avvia poi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Nn e ché dev camb qualcosa dèi divisori sta tutto su auto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Il divisore FSB/DRAM cambia automaticamente aumentando il FSB se hai fissato le ram a 667MHz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
ha messo tutto come dici però nn si avvial ultimo fund e240 di frequenza infat andav a2,16
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Vai in Advanced, CPU Configuration e disattiva C1E e SpeedStep
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
brutte notizie......comehai detto tu disattivando quele due cose il pc nn si avvia,poi ora che ho istallat il windows nemmeno a 240 va....nel senso che in windows va in crash,nemmen se imposto il profilo 20% di overclock nel profilo della scheda madre nel bios
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
ti faccio un resoconto,ora tengo tutto in auto altrimetni avevo problemi,cmq
1 caso)266 frequenza ddr 667,c1e speedstep entrambi disattivi!e il pc nn si avvia proprio 2 caso)frequenza 240 ddr 667 poi tutto su auto,in windows crasha |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
dopo aver letto varie pagine nel forum mi è venuto un dubbio.......per nn farlo crashare e renderlo piu stabile nn devo aumentare qualche volt?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
È troppo poco l'incremento di frequenza per richiedere un aumento di tensione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
e cosa devo fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
t faccio degli screen di cpuz?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Si è meglio, riporta anche il modello preciso delle ram.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
ora ho dissattiv spedd e c1 lasciando tutto in auto!e nn mi danno problemi quelle due opzioni disattivate!
http://img163.imageshack.us/i/17606853.png/ http://img38.imageshack.us/i/34614030.png/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
se non fai overclock è normale che non danno problemi, potrebbero interferire solo in caso di overclock ma non quando sei a default. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.