|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Montaggio i7 su P6T problema chiusura placca
Come da titolo sto montando un processore i7 920 su una Asus P6T.
Ho qualche problema con la "placca di carico" e prima di fare danni forzando troppo preferisco chiedere aiuto a voi. Premetto che non ho avuto alcun problema nel togliere la copertura PnP (ho provato anche a rimetterla e non riscontro alcun problema). Riesco anche a posizionare la cpu, le tacche coincidono con quelle sulla scheda madre però poi non riesco a chiudere la placca di carico. Vi posto qualche foto sperando che possiate aiutarmi: Qui potete vedere la cpu posizionata, credo correttamente: ![]() Qui invece potete vedere cerchiati in rosso i due punti della placca che toccano la cpu e non mi permettono di chiuderla (almeno non senza forzare) ![]() Altra immagine sempre con le parti cerchiate in rosso, qui dovreste vedere che la placca rimane "storta" e non riesce ad abbassarsi. ![]() Vi ringrazio in anticipo. Saluti stefano |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Lima
|
ma devi fare un po' di forza! vai tranquillo
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Chiudere si è chiusa facendo un po' di forza, però la levetta è abbastanza forzata, tanto che rimane leggermente arcuata, è normale?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
normalissimo, se rimanesse più mollo ci navigherebbe, invece deve proprio essere li fermo immobile, come il dissipatore d'altro canto, quando lo monti non deve assolutamente ballare, nemmeno di 1mm
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Adesso passo al montaggio del nh-u12p se2 speriamo bene ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
certo, monta tutto e poi scrivi pure, se hai bisogno posta foto e ti aiuteremo
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
il dissi noctua nh-u12p se2 ha dei connettori per le ventole a 3 pin. La mia asus p6t ha vicino alla cpu un connettore maschio con etichetta "cpu fan" a 4 pin, come collego le ventole? Per ora ho lasciato fuori il primo dei 4 pin (PWN) fatto giusto? Ultima modifica di lordcoste : 04-01-2010 alle 20:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
sai che non ne ho idea? tecnicamente ci dovrebbe essere anche un incastro per i 3 pin..sei sicuro di averla messa nel posto giusto? dovrebbe in alto a destra rispetto al dissi, e a sinistra delle ram
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Fatemi sapere se può andar bene questo "PWR FUN". Intanto ne approfitto per un problema per una cosa più importante. Sto collegando i cavi della mia PSU (Corsair Modulare). Ho attaccato il cavo da 24 pin (20+4) alla mobo sulla destra. Ora ci sono da attaccare anche il pin da 8 (4+4). In alto a sinistra la p6t ha gli attacchi per i due connettori da 4 di cui uno coperto con il tappino. Devo collegare solo uno da 4 e lasciare il tappino o è meglio collegarli entrambi (8pin)? Inoltre uno dei due connettori da 4 calza a pennello (ha due buchini quadrati e due arrotondati) mentre l'altro li ha tutti e 4 arrotondati... Ringrazio ancora per l'aiuto. PS se qualcuno avesse voglia di aiutarmi in privato vi lascio il mio contatto msn: lordcoste@tiscali.it Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.