Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2010, 16:12   #1
lordcoste
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Montaggio i7 su P6T problema chiusura placca

Come da titolo sto montando un processore i7 920 su una Asus P6T.
Ho qualche problema con la "placca di carico" e prima di fare danni forzando troppo preferisco chiedere aiuto a voi.

Premetto che non ho avuto alcun problema nel togliere la copertura PnP (ho provato anche a rimetterla e non riscontro alcun problema).

Riesco anche a posizionare la cpu, le tacche coincidono con quelle sulla scheda madre però poi non riesco a chiudere la placca di carico.
Vi posto qualche foto sperando che possiate aiutarmi:

Qui potete vedere la cpu posizionata, credo correttamente:

Qui invece potete vedere cerchiati in rosso i due punti della placca che toccano la cpu e non mi permettono di chiuderla (almeno non senza forzare)

Altra immagine sempre con le parti cerchiate in rosso, qui dovreste vedere che la placca rimane "storta" e non riesce ad abbassarsi.

Vi ringrazio in anticipo.

Saluti stefano
lordcoste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 16:15   #2
19giorgio87
Senior Member

L'Avatar di 19giorgio87

Città: Lima
ma devi fare un po' di forza! vai tranquillo
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W
19giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 16:17   #3
lordcoste
Member

Chiudere si è chiusa facendo un po' di forza, però la levetta è abbastanza forzata, tanto che rimane leggermente arcuata, è normale?
Old 04-01-2010, 16:25   #4
19giorgio87
Senior Member

L'Avatar di 19giorgio87

normalissimo, se rimanesse più mollo ci navigherebbe, invece deve proprio essere li fermo immobile, come il dissipatore d'altro canto, quando lo monti non deve assolutamente ballare, nemmeno di 1mm
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W
Old 04-01-2010, 16:28   #5
lordcoste
Member

Quote:
Originariamente inviato da 19giorgio87 Guarda i messaggi
normalissimo, se rimanesse più mollo ci navigherebbe, invece deve proprio essere li fermo immobile, come il dissipatore d'altro canto, quando lo monti non deve assolutamente ballare, nemmeno di 1mm
perfetto, grazie mille.

Adesso passo al montaggio del nh-u12p se2 speriamo bene
Old 04-01-2010, 16:30   #6
19giorgio87
Senior Member

L'Avatar di 19giorgio87

certo, monta tutto e poi scrivi pure, se hai bisogno posta foto e ti aiuteremo ciao
Old 04-01-2010, 20:36   #7
lordcoste
Member

Quote:
certo, monta tutto e poi scrivi pure, se hai bisogno posta foto e ti aiuteremo ciao
altro problemino:
il dissi noctua nh-u12p se2 ha dei connettori per le ventole a 3 pin.
La mia asus p6t ha vicino alla cpu un connettore maschio con etichetta "cpu fan" a 4 pin, come collego le ventole?

Per ora ho lasciato fuori il primo dei 4 pin (PWN) fatto giusto?

Ultima modifica di lordcoste : 04-01-2010 alle 20:42.
Old 04-01-2010, 21:00   #8
19giorgio87
Senior Member

L'Avatar di 19giorgio87

sai che non ne ho idea? tecnicamente ci dovrebbe essere anche un incastro per i 3 pin..sei sicuro di averla messa nel posto giusto? dovrebbe in alto a destra rispetto al dissi, e a sinistra delle ram
Old 04-01-2010, 21:39   #9
lordcoste
Member

Quote:
sai che non ne ho idea? tecnicamente ci dovrebbe essere anche un incastro per i 3 pin..sei sicuro di averla messa nel posto giusto? dovrebbe in alto a destra rispetto al dissi, e a sinistra delle ram
Allora, ho controllato bene ed in alto a destra vicino alle ram effettivamente c'è un connettore a tre PIN con etichetta "PWR FUN" mentre quello a 4 pin in cui l'avevo messo io era chiamato "CPU FUN".

Fatemi sapere se può andar bene questo "PWR FUN".

Intanto ne approfitto per un problema per una cosa più importante.

Sto collegando i cavi della mia PSU (Corsair Modulare).
Ho attaccato il cavo da 24 pin (20+4) alla mobo sulla destra.
Ora ci sono da attaccare anche il pin da 8 (4+4).
In alto a sinistra la p6t ha gli attacchi per i due connettori da 4 di cui uno coperto con il tappino.
Devo collegare solo uno da 4 e lasciare il tappino o è meglio collegarli entrambi (8pin)? Inoltre uno dei due connettori da 4 calza a pennello (ha due buchini quadrati e due arrotondati) mentre l'altro li ha tutti e 4 arrotondati...

Ringrazio ancora per l'aiuto.

PS se qualcuno avesse voglia di aiutarmi in privato vi lascio il mio contatto msn: lordcoste@tiscali.it

Ciao
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian