|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Fisso luminoso foto quadri
Ciao a tutti,
mi sapreste consigliare un bel fisso luminoso per D3000 che non costi un'esagerazione? (preferibilmente entro i 300 euro) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia - Trieste
|
Il 35 1.8 Nikon è un'ottima lente e la paghi intorno ai 200 euro.
Nell'inquadratura, se fotografi quadri, tieniti un pelino larga che ti fa comodo per correggere in post l'eventuale distorsione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Guardo se lo trovo. Un 50 non è più appropriato? per la luce? consigli? (non è per me, oltretutto) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
La luminosità è la stessa, entrambi sono F1,8. Poco sopra i 300 euro trovi il Nikkor AF-S 50mm F1,4. Più luminoso e usabile a diaframmi aperti mantiene l'autofocus anche con la D3000. Altri fissi con quel budget non ne trovi a parte il 28mm F2,8 ottica abbastanza vetusta che su sensori DX ha prestazioni appena sufficenti.
Le mie foto su Flickr - Obiettivi compatibili in AF con le DSLR Nikon serie D40/D60/D3xxx-D5xxx - I migliori prezzi Nikon - CF - Laboratori di stampa, ecco dove mi sono trovato meglio - Elenco centri Assistenza Nikon Ultima modifica di hornet75 : 06-01-2010 alle 13:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
di per sè lo spazio non è un problema: scatti in una galleria di 100mq! Come si comporta il Nikkor AF-S 50mm F1.4 su DX? Grazie per i consigli! :-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Eccellente, usabile anche a ta, molto luminoso e nitido, AF silenzioso e preciso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie!!
![]() Do un'occhiata a entrambi allora! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:51.