|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Riccione
|
Configurare samba!
Ciao a tutti!
Mi date una mano a configurare samba per bene una volta per tutte... vi posto qui di seguito il mio smb.conf Codice:
[global] netbios name = MICHELE.GENTOO server string = Samba Server %v workgroup = WORKGROUP #interfaces = lo, eth0 #bind interfaces only = Yes log level = 1 log file = /var/log/samba/smb.log max log size = 50 socket options = TCP_NODELAY SO_RCVBUF=8192 SO_SNDBUF=8192 os level = 99 #preferred master = Yes #domain master = Yes #wins support = Yes guest ok = Yes #hosts allow = 192.168.0.0/24, 127.0.0.1 [public] comment = Public Files path = /home/michele/public #force user = michele create mask = 0766 con il conf che ho ora ho problemi di autenticazione (che però potrebbero dipendera da gnome visto che dagli altri computer in lan posso autenticarmi...) grazie a tutti!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
provato a abilitare?:
interfaces e hosts allow |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
se da terminale lancio
Codice:
nautilus smb://ip-client help!
![]() |
#4 |
Senior Member
|
che intendi : da gui ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
intendo usando il "Connetti al server..." oppure navigando tra le cartelle con nautilus andando in Rete->Windows Network->WORKGROUP mi chiede nome utente e password, io la metto e senza dare errori ci pensa un po e mi richiede la passwd...
![]() |
#6 |
Senior Member
|
il mount da riga di comando?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
non ho mai provato... cmq se lancio nautilus sull'indirizzo ip mi auto monta la cartella condivisa...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.