|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Glyder 2
Ho acquistato Glyder 2 (approfittando dell'offerta a 79cents).
Non l'avessi mai fatto ![]() Installato dopo pranzo, finito ora con un tempo netto di 5 ore e 40 minuti. Per finito intendo "la storia principale"… mi manca ancora qualche challenge extra che però ho intenzione di affrontare solo nei prossimi giorni, quando i miei occhi avranno smesso di essere così ![]() Che dire… ai tempi avevo già provato il predecessore (senza finirlo però) e mi era già piaciuto. Questo ha atmosfere molto simili, anche se meno "civilizzate" (più natura e meno casette). La modalità di gioco riprende quella vecchia, con in più tutta una serie di ali che offrono prestazioni diverse (più veloci, capaci di sopportare più peso, più agili…) e quindi bisogna capire in quali situazioni utilizzare una piuttosto che un'altra. Si possono anche sbloccare numerosi costumini per la protagonista, che però sono puramente estetici e non influiscono sul gioco. Si va dalla tutina nera da ninja al vestitino stile gotico o quello giallo "bruce lee/kill bill". Si va da lunghi momenti (anche di 2-3 minuti) di totale quiete zen in cui ci si plana pacatamente sul mare, ad altri totalmente frenetici in mezzo a cunicoli e stalattiti. L'obiettivo più evidente è la raccolta di tutte le gemme, ma bisogna anche cercare una serie di artefatti sperduti nei punti più nascosti delle varie aree e svolgere una serie di compiti che ci vengono assegnati, per mettere in moto un macchinario che ci permetterà infine di tornare nella nostra normale dimensione. Positivo: L'atmosfera generale (ambienti, suoni, musica), e la sensazione di volare resa splendidamente. Difetto: Unica pecca è la grafica, in generale buona ma che è rimasta immutata rispetto al primo episodio (probabilmente per non creare problemi a chi ha iPhone o iPod vecchi). In alcune rare situazioni quindi le texture non sono chiarissime, e si può faticare a capire se si tratta solo di una roccia molto scura o dell'ingresso di un tunnel. Niente di terribile comunque, anche perché le vite sono infinite quindi anche se un paio di volte si va a sbattere contro una roccia non succede niente.
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
MacNeo tu hai giocato per 6 ore filate con l' iPhone ?!?
![]() Intanto come hai fatto con la batteria (immagino collegato alla corrente), ma poi con occhi e mani ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
per un po' a batteria (in un paio d'ore era scesa al 50% mi pare), poi attaccato al mac.
occhi: fortunatamente per ora non ho problemi con gli schermi piccoli, capita spesso che ci guardi anche video di un'ora. Tengo anche la luminosità a meno di metà, quindi non è troppo stancante per la vista. mani: glyder richiede pochissimi tocchi (solo un tocco al momento del decollo, e pochi altri casi), tutto il resto è unicamente con l'inclinazione. Quindi non è particolarmente stancante se hai una superficie su cui appoggiarti (aka scrivania). sicuramente di solito non faccio partite così lunghe, è stata proprio un'eccezione dettata dal fatto che mi è piaciuto particolarmente il gioco (e infatti vi ho anche scritto la recensioncina).
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:50.