|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
stuttering con vsync in ogni gioco
chiedo subito scusa, ho fatto una ricerca, perchè volevo postare nel thread "tearing, vsync etc..." che non ho trovato nè manualmente nè con il search -> se un mod mi aiuta, sposto volentieri la discussione in quel thread specifico
iniziamo premettendo che: -ho cambiato 2 processori, 3 schede video e 2 kit di ram -i test sono stati fatti sia con pc senza overclock sia con pc in overclock rocksolid con ibt(15 cicli)/superpi1.5mod -psu ok -temperature perfette anche in oc, praticamente le stesse a stock -motherboard è una asus p5q pro con p45 a cui sto pensando di imputare il problema -vga è una 4870 presa da poco e provata su un altro pc su cui non ha problemi, le altre che ho provato e che gentilmente un amico mi ha prestato sono una 4850 e una 3850 -> putroppo non ho potuto provare una nvidia -SO vista full retail ultimate (ovviamente licenza originale) che successivamente ho formattato per mettere l'aggiornamento di 7 -schermo samsung syncmaster 226bw -qualsiasi versione driver catalyst usi c'è sempre lo stesso problema il problema è lo stuttering -> su tutti i giochi i giochi sono i seguenti: 1) left 4 dead -> comprato da steam 2) left 4 dead 2 -> comprato da steam 3) borderlands* -> versione scatolata no steam 4) insurgency** -> mod di hl2 scaricato da steam in pratica se attivo il vsync lo stuttering aumenta a dismisura nelle impostazioni video avanzate di left 4 dead 1 e 2 c'è un'opzione vsync con 3 scelte "Abilita Buffering doppio", "Abilita Buffering triplo", "disabilita" solo se disabilito il vsync il gioco smette di stutterare, ma ovviamente si presenta l'effetto tearing che odio assolutamente *borderlands non è su piattaforma steam, dato che l'ho preso da UK e ha gli stessi problemi **invece per insurgency c'è stata una svolta: con il vsync attivo sono riuscito a diminuire lo stuttering al minimo - ma sempre presente - usando, da console, il comando "fps_max 60" che prima era a "300" all'inizio ho imputato il problema alle memorie ed ho: 1) cambiato 3 kit 2) abbassato le frequenze da 1200 a 1066 a 800 con i timings 5-5-5-18 e con i voltaggi indicati per ogni kit 3) ho anche disabilitato il file di paging di windows, ma non è servito a niente overclock e non: -il processore è un e8500 comprato nuovo da poco ed è stato benchato rock solid a 3.8ghz (temperature perfette), ma ovviamente i test li ho fatti anche con i valori a default sia automatico sia manuali in modo da escludere che la mobo potesse dare voltaggi sbagliati ho overclokkato, perchè ovviamente ho pensato anche che potesse essere la cpu ad avere problemi la cpu che avevo prima era un e6400 su cui accusavo gli stessi problemi di stuttering. l'utente che me l'ha comprata (post prova, perchè pensavamo potesse essere il procio ad avere problemi) ha fatto sapere che a lui è andato tutto bene il monitor è a risoluzione 1680x1050 a 60hz non so più dove sbattere la testa... mi viene da pensare che sia la motherboard scusate per la confusione e chiedo scusa anche per l'italiano thx edit: su google è zeppo di ATI e stuttering, ma nessuna soluzione... per ora ho trovato solo rivatuner con d3d overrider e un tool che si chiama pci latency tool: entrambi dovrebbero servire per diminuire o, in alcuni casi, eliminare lo stuttering... stasera proverò appena tornato a casa Ultima modifica di egounix : 21-12-2009 alle 13:04. |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
up
se qualcuno ha problemi di stuttering con ati e in particolare con ati e chipset intel venga qua, magari ci disperiamo insieme ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:52.