Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2009, 12:47   #1
half life for life
Senior Member

L'Avatar di half life for life

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Avellino
Infarmazione per star wars il potere della forza per pc

ragazzi dovrei sapere se con i miei requisiti posso far girare decentemente questo gioco..grazie

I miei requisiti:
Windows vista home premium 32 bit
Ati mobility radeon 4350HD 512mb
AMD Turion x2 64 2.2 GHz
Ram:4gb
Directx 10

Requisiti Star wars:
Processor: Intel Core 2 Duo 2.4 GHz or AMD Athlon X2 5200+
Memory: 2 GB
Graphics: 3D Hardware Accelerator Card Required - 100% DirectX 9.0c compatible 256 MB Video Memory with Shader 2.0 support (Radeon HD 2900 or Geforce 8600)
DirectX®: Directx 9.0c compatible
Hard Drive: 30GB
Sound: Directx 9.0c compatible
Controller Support: XBox 360 Controller for Windows
Supported ATI Chipsets: ATI Radeon HD 2600, 2900, 3650, 3690, 3850, 3870, 4550, 4650, 4770, 4850, 4870, 5890
Supported NVIDIA Chipsets: NVIDIA GeForce 8600, 8800, 9400, 9500, 9600, 9800, 250, 260, 275, 280, 285, 295
Abbiamo vinto i mondiali di tutti gli sport,abbiamo combattuto il crimine,i mostri,i serial killer,abbiamo salvato il mondo e qualche volta pure l'universo.Ci siamo guadagnati un posto nel paradiso dell'entartainment.Beati NOI.
half life for life è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 12:59   #2
akille
Senior Member

L'Avatar di akille

Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
è un porting fatto male, in quanto è un mattone, ma con la patch sembra che le prestazioni siano state ottimizzate...quindi è essenziale.
Old 16-12-2009, 13:15   #3
half life for life
Senior Member

ehm..quindi è essensiale la patch...ma va bene ?
Abbiamo vinto i mondiali di tutti gli sport,abbiamo combattuto il crimine,i mostri,i serial killer,abbiamo salvato il mondo e qualche volta pure l'universo.Ci siamo guadagnati un posto nel paradiso dell'entartainment.Beati NOI.
Old 16-12-2009, 13:21   #4
akille
Senior Member

L'Avatar di akille

Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
io ti posso dire che con la mia 8600 è quasi ingiocabile...a te dovrebbe andare un po' meglio..
Old 16-12-2009, 14:09   #5
half life for life
Senior Member

lol..???
Old 17-12-2009, 09:22   #6
Gainas
Senior Member

L'Avatar di Gainas

Iscritto dal: Jul 2005
Ma c'è una patch? Io ho provato a guardare sul sito della Lucasart ma non sono riuscito a trovare nulla.
Gainas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 09:32   #7
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
http://www.patches-scrolls.de/star_w..._unleashed.php

-General performance optimizations
-Optimized in game cloth handling
-Optimized in game trees leaf handling
-Added a detail setting to improve performance on lower end (dual core) machines
-Addressed audio stuttering issues
-Addressed options disappearing briefly after pressing [Esc] at the Main Menu
-Addressed flashing placeholder text

-Added additional controller support:

Xbox 360 Controller for Windows
Xbox 360 Wired Controller
Logitech Rumblepad 2
Logitech Cordless Rumblepad 2
Logitech Dual Action Controller
Saitek Cyborg Rumble
Saitek P32 Rumble
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 11:25   #8
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Io con il mio bimbo andavo liscio come l'acqua anche prima della patch (e vorrei vedere) ma la cosa che mi ha dato piu' sui nervi e' il frame rate bloccato a 30 che per un gioco cosi' e' troooooppoooo poco

P.S. che palle queste conversioni fatte con il C**O ! Inoltre ho letto che il prossimo capito e' in lavorazione presso gli studi interni della Lucasarts e che dovrebbe arrivare entro il 2010 per ps3 e xbox...indovinate un po'?
La versione PC sara' rilasciata successivamente, il che si traduce:

CI GIOCHERETE DOPO UN ANNO, IN UNA GALASSIA LONTANA LONTANA...
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 12:32   #9
half life for life
Senior Member

bene allora lo posso prendere?
Old 17-12-2009, 12:53   #10
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da half life for life Guarda i messaggi
bene allora lo posso prendere?
Se sai accontentarti di non giocarci a risoluzioni stratosferiche e dettagli a palla la risposta e' si altrimenti passa oltre
Old 17-12-2009, 13:49   #11
half life for life
Senior Member

per me andrebbe bene a 1024x... di risoluzione con dettagli medi almeno...
Old 17-12-2009, 13:54   #12
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
per me andrebbe bene a 1024x... di risoluzione con dettagli medi almeno...
Allora credo proprio non ci siano problemi per un acquisto a patto che abbia bene in mente il genere e che naturalmente ti piacciano le spade LASER!!!
Old 17-12-2009, 15:23   #13
half life for life
Senior Member

ehheeh per farti l'elenco di giochi che ho di star wars ci metto 5 post
e ho visto tutti i film possibili quindi xD
Old 17-12-2009, 15:26   #14
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
ehheeh per farti l'elenco di giochi che ho di star wars ci metto 5 post
e ho visto tutti i film possibili quindi xD
BENVENUTO NEL CLUB
Old 17-12-2009, 20:20   #15
lordrevan
Member

L'Avatar di lordrevan

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao half life for life ieri ho installato il gioco e anche se è un porting non proprio "perfettamente" riuscito te lo straconsiglio e da appassionato della serie come me non puoi perdertelo assolutamente, impostando la migliore risoluzione per te non credo che avrai grossi problemi nel giocarci vedendo la tua configurazione, anche se la scheda video è al limite.
Cmq 40 minuti di installazione e in più altri 10 minuti x la patch Funziona tranquillamente con il sp1 su vista senza bisogno di mettere il 2 come scritto nei requisiti.
Confermo come letto in giro che si può modificare solo la risoluzione e scegliere se abilitare o meno l'impostazione alta definizione... stop!!
Devo dire che tutto sommato mi aspettavo peggio nelle prestazioni, ma evidentemente il pc in mio possesso non ha problemi a farlo girare a 1680x1050, volevo vedere il contrario
Confermo quanto detto da CAPT.HOOK riguardo il framerate, e non capisco come mai il gioco funziona come se avesse il vsync settato sempre 30 fps, infatti mettendo fraps sto fisso a 30 indipendentemente dalla risoluzione scelta con qualche raro caso in cui aumenta o diminuisce di 5-6 fps per 1-2 secondi al massimo, posto alcuni screen

Qualcuno sa se c'è un modo per togliere questa fastidiosa impostazione prefissata del vsync e lasciarlo andare liberamente?
Ho la sensazione che sia un po' frenato stando sempre sui 30
MB:MSI X670E Tomahawk CPU:AMD 9800X3D Cooler:Noctua NH-U14S (offset 7mm) RAM:G.Skill Trident Z5 Neo RGB 32GB(2x16) DDR5 6000Mhz CL30 VGA:PNY RTX 4070Ti OC XLR8 SSD:WD SN850X 2TB + SN750 1TB + Corsair Force LE 480GB PSU:Corsair RM850X Monitor:LG 27GL850 Keyboard:Corsair K70 MX Red Mouse:Logitech G502 Speakers:Logitech X-230 Case:Cooler Master H500 ARGB OS:Win 10 Pro 64bit
lordrevan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 23:01   #16
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lordrevan Guarda i messaggi
Ciao half life for life ieri ho installato il gioco e anche se è un porting non proprio "perfettamente" riuscito te lo straconsiglio e da appassionato della serie come me non puoi perdertelo assolutamente, impostando la migliore risoluzione per te non credo che avrai grossi problemi nel giocarci vedendo la tua configurazione, anche se la scheda video è al limite.
Cmq 40 minuti di installazione e in più altri 10 minuti x la patch Funziona tranquillamente con il sp1 su vista senza bisogno di mettere il 2 come scritto nei requisiti.
Confermo come letto in giro che si può modificare solo la risoluzione e scegliere se abilitare o meno l'impostazione alta definizione... stop!!
Devo dire che tutto sommato mi aspettavo peggio nelle prestazioni, ma evidentemente il pc in mio possesso non ha problemi a farlo girare a 1680x1050, volevo vedere il contrario
Confermo quanto detto da CAPT.HOOK riguardo il framerate, e non capisco come mai il gioco funziona come se avesse il vsync settato sempre 30 fps, infatti mettendo fraps sto fisso a 30 indipendentemente dalla risoluzione scelta con qualche raro caso in cui aumenta o diminuisce di 5-6 fps per 1-2 secondi al massimo, posto alcuni screen

Qualcuno sa se c'è un modo per togliere questa fastidiosa impostazione prefissata del vsync e lasciarlo andare liberamente?
Ho la sensazione che sia un po' frenato stando sempre sui 30
Purtroppo no Sembra che l'unica chance sia la sempre tanto agognata patch!!! Cmq si 30fps sono pochi per questa tipologia di giochi e avendo un superPC rosichi pure...
Old 17-12-2009, 23:35   #17
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
ma è tanto tanto lineare ? e la trama è ben sviluppata?a livello di combo è mosse è più vicino a un prince of persia o a un devil may cry?

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 00:05   #18
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
ma è tanto tanto lineare ? e la trama è ben sviluppata?a livello di combo è mosse è più vicino a un prince of persia o a un devil may cry?
Non voglio rovinarti la sorpresa di giocarci ma cmq a parer mio e' una trama ben strutturata a cui non mancano i soliti colpi di scena. Io lo finito da 2 settimane ma ricordo bene che tra una spadata laser e l'altra sono passate le 10 ore della campagna in singolo e non me ne sono nemmeno accorto Un po' mi manca la FORZA adesso che e' finito..l'universo di STAR WARS non c'e' niente da fare, affascina sempre e coinvolge .
Per quanto riguarda le mosse e' piu' vicino a Devil May Cry anche se in quest'ultimo secondo me sono implementate meglio..mi spiego, il carisma di Dante non si discute ma la differenza sicuramente sta nel perche' in Star Wars una volta trovate le combo vincenti e che fanno male, difficilmente ne vorrete imparare o usare di nuove tanto per fare gli sboroni in giro ...I poteri della forza poi fanno l'80% della capacita' di disintegrare rancor e compagnia bella e sono quelli che adopereremo piu' spesso durante tutta l'avventura!
Old 18-12-2009, 08:43   #19
Gainas
Senior Member

L'Avatar di Gainas

Iscritto dal: Jul 2005
Io non sono stra-super appassionato del mondo di Star Wars ma concordo con i giudizi positivi, mi pare un gioco pienamente godibile (a parte la totale mancanza di personalizzazione a livello di settaggi grafici) e la storia è ben fatta.

Grazie per il link alla patch
Gainas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 17:07   #20
lordrevan
Member

L'Avatar di lordrevan

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Purtroppo no Sembra che l'unica chance sia la sempre tanto agognata patch!!! Cmq si 30fps sono pochi per questa tipologia di giochi e avendo un superPC rosichi pure...
Infatti 30fps sono proprio pochini se il pc può spingere oltre, cmq speriamo che esca qualche patch per sbloccare questa limitazione, intanto me lo gioco molto volentierei anche così
MB:MSI X670E Tomahawk CPU:AMD 9800X3D Cooler:Noctua NH-U14S (offset 7mm) RAM:G.Skill Trident Z5 Neo RGB 32GB(2x16) DDR5 6000Mhz CL30 VGA:PNY RTX 4070Ti OC XLR8 SSD:WD SN850X 2TB + SN750 1TB + Corsair Force LE 480GB PSU:Corsair RM850X Monitor:LG 27GL850 Keyboard:Corsair K70 MX Red Mouse:Logitech G502 Speakers:Logitech X-230 Case:Cooler Master H500 ARGB OS:Win 10 Pro 64bit
lordrevan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian