|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Obiettivi
Ciao a tutti,
mi sto avvicinando al mondo reflex ed in particolare vorrei prendere una Canon EOS 500D. Il problema è che non conosco le tipologie di obiettivi. Dove posso trovare una guida? o magari possiamo costituirla qui! Ho visto che li obiettivi si distinguono per tipologia: - normali - zoom - macro - grandangolari - teleobiettivi E poi ci sono quei numeretti xx-yy. Poi??? grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
ABC della fotografia
clicca sul link e poi decidi i vari argomenti da consultare: http://www.abc-fotografia.com/corba/index.htm Il capitolo 3 è quello che fa per te.........azz ho fatto pure la rima ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
sottoscrivo il consiglio di hornet, leggiti qualcosa sulla fotgrafia prima di comprare una reflex o lenti a caso
![]() utile anche questo tool della tamron per confrontare le focali di vari obiettivi. http://www.tamron.com/lenses/learnin...comparison.php ciao!
Nikon D90 nikkor AF-S 18-200vr, AF 50mm f1,4, tokina 11-16 f2,8 tokina 100mm f2,8, sb-600; Panasonic lx2 DESKTOP:thermaltake 600W/MB:Gidabyte P35c-DS3R/4GB ddr2 800mhz /e6750 2,6Ghz 4mb/2xHD 1TB W.D./LG h58 20x/Bluray Bd2/ATI Sap. 6850/monitor HP w2207h. wista64 premium LAPTOP: Dell XPSL701x |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Grazie a tutti per i consigli!
Ho capito questo poi correggetemi se sbaglio. Voglio prendere una Eos 500D, quindi corpo macchina non stabilizzato, ma monta ottiche stabilizzate. Di serie è compreso un 18-55 stabilizzato, quindi un obiettivo zoom (perchè cambia la lunghezza focale da 18 a 55!). Cosa succede se monto un obiettivo non stabilizzato e non zoom? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia - Trieste
|
Quote:
![]() A parte le pessime battute: non potrai scegliere la focale da usare (o meglio l'avrai già scelta al momento dell'acquisto) e dovrai tener presente che non hai la stabilizzazione nella scelta del tempo da utilizzare... praticamente dovrai usare la macchina come si è sempre fatto dalla nascita delle reflex ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
50mm fisso non stabilizzato. Altra alternativa è la validissima ![]() Ciauz Pat
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Pianeta rosso
|
Io presi un 24-105L da uno bravo...ma questa foto non è comparsa sulla compact flash...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:39.