|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Padova
|
Virtualizzare WIN 7: che programma mi consigliate?
Ciao a tutti,
ho da pochi giorni un macbook pro da 13' e mi stavo accingendo ad installare un software per virtualizzare win 7 sul mac però non saprei quale software è meglio per la virtualizzazione? parallers, vmware??? Una curiosità: I file di win presenti in win 7 installato da bootcamp sono visibile dalla macchina virtuale?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Non saprei dirti quale sia il programma migliore(non uso quasi mai la macchina virtuale), pero ti posso dire con certezza che sia parallel che vmware possono leggere le partizioni di bootcamp, soltanto che per esperienza personale ti consiglio di usareu n os a parte x la virtualizzazione, visto che per funzionare al meglio sia parallel che vmware devono installare dei driver, che poi caricando nativamente windows creano parecchi problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Perugia
|
Stiamo in molti aspettando l'uscita di Fusion 3 che promette supporto 64 bit e migliori prestazioni con Win7.
Personalmente preferivo Fusion 2 a Parallels 4, quindi sono molto curioso di provare il 3... ho appena aggiornato il macbook a 4 gb di ram in modo da utilizzare una virtual machine in modo permanente evitando di installare una partizione Bootcamp |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
la butto lì: ricordiamoci che c'è anche virtualbox (della Sun) che è gratuito e funziona comunque in modo egregio.
non so farvi un paragone tecnico sulle singole caratteristiche tecniche visto che uso Win veramente di rado (e per cose abbastanza basilari) quindi non ci ho fatto su grandi studi. l'ho installato, ci ho messo su win 7, e va.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Perugia
|
Quote:
Semplicemente lato prestazioni al momento Fusion è superiore (anche se leggermente) agli altri... vedremo che succede con Fusion 3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Göteborg (previously L'Aquila)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
vobx per la vita :sisi:
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
virtual box anche io, sempre trovato benissimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
|
Io uso virtualbox da un bel po' ormai (anche al lavoro sul mio pc), è ottimo, veloce e gratuito.
L'unica inconveniente è che non supporta il drag'n drop, ma sinceramente se ne può fare a meno ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Limena
|
ragazzi io ho scaricato e installato virtualbox e ci ho installato una macchina virtuale con win 7 adesso come faccio a impostare una risoluzione adatta allo schermo del macbook che è 1280x800 ?? per favore aiutatemi grazie
![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
Quote:
Dispositivi-->Guest Additions |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Limena
|
Quote:
EDIT risolto grazie mille .......
My pc :Cpu :core2duo E6300 1.86ghz@3.00ghzmobo :Asus commandoram :ocz gold 800mhz cl5@cl4 ali nilox 500w gpu :9600gt Per ki avesse Tele2 ecco xchè ! LINK Ultima modifica di ghinovacca : 21-10-2009 alle 22:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
|
Uppo il 3D: ho installato win 7, funziona bene tranne nell'audio. In pratica non mi istalla i driver per l'audio. Ho provato tutti i settaggi su Audio (cè DriverNull e Core-Audio e poi ICH AC97 e soundblaster16 che però quest'ultimo non viene rilevato nei dispositivi di Win7). Help me?
![]() |
#14 | ||
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Quote:
Peccato solo che sia decisamente avido in termini energetici se usato col portatile alimentato a batteria..ma immagino sia un problema comune agli altri due programmi..comunque non è niente di così preoccupante |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Volevo segnalare che è uscito anche Parallels 5, lo sto provando in questi giorni e mi sembra un programma ottimo.
Lo uso con programmi 3d e cad (Rhino, Autocad) e funziona egregiamente...l'integrazione è sempre più massiccia (fondamentale ad esempio l'associazione dei tipi di file alle applicazioni Windows, che Fusion almeno fino alla versione 2 non aveva) ma anche le prestazioni sembrano ottime. Ovviamente per un uso saltuario va benissimo virtualbox, ma se volete qualcosa di più "professionale" dateci un'occhiata.
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Anch'io l'ho appena istallato con Win 7 e lo trovo veramente ben fatto!
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ho provato anche io la demo di parallels 5, è cambiato molto è diventato un ottimo prodotto. Virtualizzo la partizione di bootcamp(invece che riavviarlo) ottimo davvero (comunque ciuccia molta ram)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
|
Ho risolto per l'audio di Win7 in VirtualBox scaricando 6285_Vista_APO.zip.
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.