Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2009, 18:00   #1
sonic85
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Padova
Virtualizzare WIN 7: che programma mi consigliate?

Ciao a tutti,
ho da pochi giorni un macbook pro da 13' e mi stavo accingendo ad installare un software per virtualizzare win 7 sul mac però non saprei quale software è meglio per la virtualizzazione? parallers, vmware???

Una curiosità:
I file di win presenti in win 7 installato da bootcamp sono visibile dalla macchina virtuale?
Old 14-10-2009, 18:04   #2
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Non saprei dirti quale sia il programma migliore(non uso quasi mai la macchina virtuale), pero ti posso dire con certezza che sia parallel che vmware possono leggere le partizioni di bootcamp, soltanto che per esperienza personale ti consiglio di usareu n os a parte x la virtualizzazione, visto che per funzionare al meglio sia parallel che vmware devono installare dei driver, che poi caricando nativamente windows creano parecchi problemi.
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 19:47   #3
smokingkid
Senior Member

L'Avatar di smokingkid

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Perugia
Stiamo in molti aspettando l'uscita di Fusion 3 che promette supporto 64 bit e migliori prestazioni con Win7.

Personalmente preferivo Fusion 2 a Parallels 4, quindi sono molto curioso di provare il 3... ho appena aggiornato il macbook a 4 gb di ram in modo da utilizzare una virtual machine in modo permanente evitando di installare una partizione Bootcamp
Old 14-10-2009, 22:12   #4
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
la butto lì: ricordiamoci che c'è anche virtualbox (della Sun) che è gratuito e funziona comunque in modo egregio.
non so farvi un paragone tecnico sulle singole caratteristiche tecniche visto che uso Win veramente di rado (e per cose abbastanza basilari) quindi non ci ho fatto su grandi studi.
l'ho installato, ci ho messo su win 7, e va.
Old 14-10-2009, 23:13   #5
smokingkid
Senior Member

L'Avatar di smokingkid

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
la butto lì: ricordiamoci che c'è anche virtualbox (della Sun) che è gratuito e funziona comunque in modo egregio.
non so farvi un paragone tecnico sulle singole caratteristiche tecniche visto che uso Win veramente di rado (e per cose abbastanza basilari) quindi non ci ho fatto su grandi studi.
L'ho provato anche io qualche build fa, funzionava tutto alla perfezione ma notavo un pò di "lag" nell'input, sia con tastiera base che (soprattutto) con quella bluetooth... ma cose di poco conto

Semplicemente lato prestazioni al momento Fusion è superiore (anche se leggermente) agli altri... vedremo che succede con Fusion 3
Old 15-10-2009, 00:05   #6
barzi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Göteborg (previously L'Aquila)
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
Anche io uso VirtualBox e mi trovo egregiamente. E poi è FREE!!!
Old 15-10-2009, 00:41   #7
Mailor
Senior Member

L'Avatar di Mailor

Iscritto dal: Mar 2007
vobx per la vita :sisi:
Mailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 08:29   #8
Dekkar
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
virtual box anche io, sempre trovato benissimo
Dekkar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 08:28   #9
Vendicatore
Senior Member

L'Avatar di Vendicatore

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
Io uso virtualbox da un bel po' ormai (anche al lavoro sul mio pc), è ottimo, veloce e gratuito.
L'unica inconveniente è che non supporta il drag'n drop, ma sinceramente se ne può fare a meno
Old 21-10-2009, 21:27   #10
ghinovacca
Senior Member

L'Avatar di ghinovacca

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Limena
ragazzi io ho scaricato e installato virtualbox e ci ho installato una macchina virtuale con win 7 adesso come faccio a impostare una risoluzione adatta allo schermo del macbook che è 1280x800 ?? per favore aiutatemi grazie
Old 21-10-2009, 22:15   #11
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da ghinovacca Guarda i messaggi
ragazzi io ho scaricato e installato virtualbox e ci ho installato una macchina virtuale con win 7 adesso come faccio a impostare una risoluzione adatta allo schermo del macbook che è 1280x800 ?? per favore aiutatemi grazie
devi installare le Guest Additions

Dispositivi-->Guest Additions
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 22:38   #12
ghinovacca
Senior Member

L'Avatar di ghinovacca

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Limena
Quote:
Originariamente inviato da The_misterious Guarda i messaggi
devi installare le Guest Additions

Dispositivi-->Guest Additions
grazie della risposta intanto ho installato come hai detto te ma adesso non posso cambiare la risoluzione mi da solo 800x600 .

EDIT risolto grazie mille .......

Ultima modifica di ghinovacca : 21-10-2009 alle 22:48.
ghinovacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 19:38   #13
Pakos6600
Senior Member

L'Avatar di Pakos6600

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
Uppo il 3D: ho installato win 7, funziona bene tranne nell'audio. In pratica non mi istalla i driver per l'audio. Ho provato tutti i settaggi su Audio (cè DriverNull e Core-Audio e poi ICH AC97 e soundblaster16 che però quest'ultimo non viene rilevato nei dispositivi di Win7). Help me?
Old 25-11-2009, 21:11   #14
F@z
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pakos6600 Guarda i messaggi
Uppo il 3D: ho installato win 7, funziona bene tranne nell'audio. In pratica non mi istalla i driver per l'audio. Ho provato tutti i settaggi su Audio (cè DriverNull e Core-Audio e poi ICH AC97 e soundblaster16 che però quest'ultimo non viene rilevato nei dispositivi di Win7). Help me?
Io ho usato CoreAudio e non ho avuto problemi..però è anche vero che io ho usato XP..

Quote:
Originariamente inviato da Vendicatore
Io uso virtualbox da un bel po' ormai (anche al lavoro sul mio pc), è ottimo, veloce e gratuito.
L'unica inconveniente è che non supporta il drag'n drop, ma sinceramente se ne può fare a meno
Vero.. Appena preso il macbook volevo acquistare Vmware..poi ho deciso di aspettare e provare VirtualBox e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso..
Peccato solo che sia decisamente avido in termini energetici se usato col portatile alimentato a batteria..ma immagino sia un problema comune agli altri due programmi..comunque non è niente di così preoccupante
F@z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 11:15   #15
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Volevo segnalare che è uscito anche Parallels 5, lo sto provando in questi giorni e mi sembra un programma ottimo.

Lo uso con programmi 3d e cad (Rhino, Autocad) e funziona egregiamente...l'integrazione è sempre più massiccia (fondamentale ad esempio l'associazione dei tipi di file alle applicazioni Windows, che Fusion almeno fino alla versione 2 non aveva) ma anche le prestazioni sembrano ottime.

Ovviamente per un uso saltuario va benissimo virtualbox, ma se volete qualcosa di più "professionale" dateci un'occhiata.
Old 26-11-2009, 11:45   #16
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Kratos Guarda i messaggi

Lo uso con programmi 3d e cad (Rhino, Autocad) e funziona egregiamente...l'integrazione è sempre più massiccia (fondamentale ad esempio l'associazione dei tipi di file alle applicazioni Windows, che Fusion almeno fino alla versione 2 non aveva) ma anche le prestazioni sembrano ottime.
sicuro? io me la ricordo l'integrazione (che anzi avevo disabilitato perchè non mi piaceva )
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 11:53   #17
Shakezpeare
Senior Member

L'Avatar di Shakezpeare

Quote:
Originariamente inviato da Kratos Guarda i messaggi
Volevo segnalare che è uscito anche Parallels 5, lo sto provando in questi giorni e mi sembra un programma ottimo.
Anch'io l'ho appena istallato con Win 7 e lo trovo veramente ben fatto!
Old 26-11-2009, 12:58   #18
Dekkar
Senior Member

ho provato anche io la demo di parallels 5, è cambiato molto è diventato un ottimo prodotto. Virtualizzo la partizione di bootcamp(invece che riavviarlo) ottimo davvero (comunque ciuccia molta ram)
Dekkar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 20:20   #19
Pakos6600
Senior Member

L'Avatar di Pakos6600

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
Ho risolto per l'audio di Win7 in VirtualBox scaricando 6285_Vista_APO.zip.
Old 28-11-2009, 13:55   #20
artCinema
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da ghinovacca Guarda i messaggi
grazie della risposta intanto ho installato come hai detto te ma adesso non posso cambiare la risoluzione mi da solo 800x600 .

EDIT risolto grazie mille .......
Devi attivare la modalità "schermo intero", premendo (Host+F) oppure dal menu di Virtualbox "Macchina" -> "Modalità schermo intero".

ciao
artCinema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian