|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
[html - php - mysql] checkbox multiple help
ragazzi ho un problemino con una form e checkbox.
ho una lista di utenti "checkboxabili", tanti utenti. che aumenteranno. è chiaro che nel POST della form non posso fare $x=$_POST['x'] per ogni checkbox, sarebbero tantissimi e dovrei mettere mano al codice ogni volta che aumentano. devo poter avere i miei $_POST così da aggiornare il database con delle insert (o delete nel caso siano de-checkboxate) mi aiutate?
Macbook Pro 15'' Mid 2015 Ultima modifica di IAmZak : 16-12-2009 alle 09:14. Motivo: non mi salva il titolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
sono arrivato alla conclusione quasi da solo, solo che:
Codice:
<div id="contornoupload"> <div id="contornoupload" style="width:618px;"> <?php if(isset($_POST['Submituser'])){ $action=$_POST['action']; $utente=$_POST['utente']; if( is_array($utente) ) { reset($utente); while($elemento=next($utente)){ $result4=mysql_query("insert into tprivilegio (id_utente,id_prodotto)values('$elemento','$action')"); } } } ?> <form action="questa pagina" method="post"> <?php $count=0; $result=mysql_query("SELECT id, nome, cognome from tutenti order by id"); ?> <div class="boxutenti"> <?php while($row=mysql_fetch_array($result)){ $id=$row['id']; $nome=$row['nome']; $cognome=$row['cognome']; $result2=mysql_query("SELECT id_utente from tprivilegio where id_utente='$id'"); while($row2=mysql_fetch_array($result2)){$id_utente=$row2['id_utente'];} ?> <input type="checkbox" style="width:auto;margin:5px 5px 0 5px;" name="utente[]" value="<?php echo $id; ?>" <?php if($id_utente==$id){ ?>checked="checked"<?php } ?> /><?php echo $cognome; ?> <?php echo $nome; ?><br/> <?php $count++; if($count%10==0) echo "</div><div class=\"boxutenti\">"; } ?> </div> <input type="hidden" value="<?php echo $action; ?>" name="action" id="action" /> <input type="submit" value="Save" class="bottone" style="width:auto;clear:both;float:right;" id="Submituser" name="Submituser"/></form> </div> </div>
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:15.