Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2009, 14:52   #1
goghan
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
cerco consigli.....

Salve a tutti mi sto rivolgendo a voi perchè sto pensando di cambiare cellulare e volevo chiedere dei consigli.
Come idea stavo cercando un cellulare touchscreen con schermo introno ai 3'' e assolutamente Wi-Fi, i modelli che per ora ho visto sono :

Nokia 5800 xpressmusic
Samsung s8000

volevo sapere cosa ne pensavate di questi cellulari se sono validi o se presentano difetti che ne sconsigliano l'acquisto, sono accetti anche suggerimenti per altri modelli. Come prezzo ho 250€ come budget.

ringrazio anticipatamente la community
goghan
goghan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 10:21   #2
goghan
Junior Member

nessuno?? ..... ?_?
Old 10-12-2009, 13:39   #3
goghan
Junior Member

possibile che nessuno mi possa rispondere consigliandomi quale tra questi due cellulari comprare????

aggiungo che mi servirebbe per internet , mail e documenti da usare in univesità e perchè np guardare film sul treno mentre vado in uni, sarei più orientato ma ho letto che bisogna aggiornare il firmware e non avendolo mai fatto mi preoccupa un po' la cosa.
Old 10-12-2009, 13:57   #4
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Se come budget hai 250 euro, vai tranquillo sul 5800. Telefono collaudato e attualissimo. Inoltre è symbiam, mentre s8000 ha un sistema proprietario anche se ben fatto.
Old 10-12-2009, 14:02   #5
goghan
Junior Member

mi è capitato di leggere che da problemi di batteria e che ha delay su apertura delle applicazioni è vero? e poi volevo sapere se legge i divx che sul treno quando vado in uni non sarebbe male
Old 10-12-2009, 14:04   #6
emlock
Member

Iscritto dal: Nov 2008
scusate se mi intrometto anche io sono indeciso tra quei 2. aspetto notizie
emlock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 14:11   #7
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Sui divx non sono molto ferrato riguardo al 5800, ma mi pare che vi sia un player apposito e relativo codec. S8000 invece li legge nativamente. Sulla batteria mi pare che sia stata solo un lotto. Mio padre lo ha e funziona benissimo in tutto. Il touch non è male.
Old 10-12-2009, 15:00   #8
goghan
Junior Member

mmm grazie ora gli unici dubbio che ho sono sul s8000 ed una volta che trovo risposte posso scegliere senza rimpianti. sto cercando risposte a come aggiornare il firmware del s8000 dato che ho letto che bisogna aggiornalo subito dopo l'acquisto,se esistono programmi per aprire .doc e .xls e se è possibile .ppt per l'università
Old 10-12-2009, 15:45   #9
Drigerott
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da goghan Guarda i messaggi
mmm grazie ora gli unici dubbio che ho sono sul s8000 ed una volta che trovo risposte posso scegliere senza rimpianti. sto cercando risposte a come aggiornare il firmware del s8000 dato che ho letto che bisogna aggiornalo subito dopo l'acquisto,se esistono programmi per aprire .doc e .xls e se è possibile .ppt per l'università
la differenza eclatante tra 5800 e il samsung è che il nokia ha il symbian e puoi installarci qualsiasi applicazione e ce ne sono una marea...metre sul sistema proprietario del samsung puoi solo installarci cose in java e sono pochissime...poi sta a te ^^ io non acquisterei mai un cell con sistema proprietario è una grandissima limitazione..
(Notebook nx6125) - (memorie ram) ,dancordi (HP dv6560el notebook)
Drigerott è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 16:32   #10
goghan
Junior Member

che voi sappiate altri cellulari che mi permettano di vedere divx e utilizzare documenti .doc .xls .ppt(sperando) Wi-Fi con buon browser e gestore mail a 250€ ce ne sono?
Old 10-12-2009, 18:10   #11
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Quote:
Originariamente inviato da goghan Guarda i messaggi
che voi sappiate altri cellulari che mi permettano di vedere divx e utilizzare documenti .doc .xls .ppt(sperando) Wi-Fi con buon browser e gestore mail a 250€ ce ne sono?
Se cerchi un touch, e direi di si, perchè vedere un divx su uno schermo sotto i 3" è da pazzi ( non che 3" sia una mano santa, ma se prendi il treno ecc torna anche comodo e carino ), direi che non c'è nulla...
Old 10-12-2009, 18:35   #12
Drigerott
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andyweb79 Guarda i messaggi
Se cerchi un touch, e direi di si, perchè vedere un divx su uno schermo sotto i 3" è da pazzi ( non che 3" sia una mano santa, ma se prendi il treno ecc torna anche comodo e carino ), direi che non c'è nulla...
si infatti il migliore touch in circolazione sotto i 250€ è il 5800 e con quello fai tutto ciò che hai elencato
Old 11-12-2009, 11:32   #13
19Dante86
Senior Member

L'Avatar di 19Dante86

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Reggio Calabria
mi aggiungo anche io,vorrei cambiare il mio nokia 5130 express music,io uso molto la videocamera e la fotocamera,perchè io ballo breakdance e monto video,vorrei una fotocamera che mi permette una buona definizione e che siano nitidi i video.Mi interessa il wifi e vorrei anche io un bel touch,non voglio spendere una grossa cifrà,il 5800 non mi sembra male,ma siccome è uno dei primi touch,se non erro,non vorrei fosse vecchiotto,anche se ho letto in giro che il 5800 è un touch che non è nato prematuro e che oggi si difende senza problemi,ma vorrei sentire voi che,sono sicuro,ve ne intendete più di me , quindi quale dei due?ah,io ascolto molto la musica col cel,vorrei un buon suono anche .Del samsung amo molto la parte estetica,è tutto bello,colorato,mentre,nel 5800 sembrano colori morti,magari il tema di default fa un pò pena,mi mette tristezza,ma credo si possa cambiare
Case - Corsair graphite 600tm Cpu - Intel core i5 2500k Mobo - Msi z77a g43 HD - WD caviar blu 500 Ram - Corsair Vengeance low profile 8gb VGA - Sapphire HD7870 ghz edition powered by Corsair Hx620 Monitor - Samsung P2470hd
19Dante86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 12:27   #14
Drigerott
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 19Dante86 Guarda i messaggi
mi aggiungo anche io,vorrei cambiare il mio nokia 5130 express music,io uso molto la videocamera e la fotocamera,perchè io ballo breakdance e monto video,vorrei una fotocamera che mi permette una buona definizione e che siano nitidi i video.Mi interessa il wifi e vorrei anche io un bel touch,non voglio spendere una grossa cifrà,il 5800 non mi sembra male,ma siccome è uno dei primi touch,se non erro,non vorrei fosse vecchiotto,anche se ho letto in giro che il 5800 è un touch che non è nato prematuro e che oggi si difende senza problemi,ma vorrei sentire voi che,sono sicuro,ve ne intendete più di me , quindi quale dei due?ah,io ascolto molto la musica col cel,vorrei un buon suono anche .Del samsung amo molto la parte estetica,è tutto bello,colorato,mentre,nel 5800 sembrano colori morti,magari il tema di default fa un pò pena,mi mette tristezza,ma credo si possa cambiare
se non vuoi spendere piu' di 250€ allora il 5800 se invece vuoi spendere qualcosina in piu' c'è l'omnia hd con fotocamera da 8mpx e video in hd a 720
Old 11-12-2009, 14:53   #15
19Dante86
Senior Member

L'Avatar di 19Dante86

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Reggio Calabria
purtroppo non posso permettermi tale spesa,anche se mi piace parecchio,ma lavoro tutti i giorni come un cane per 400 euro al mese,e non posso spendere uno stipendio per un cel,anche se,magari,li vale tutti.Quindi l's8000 dite di no?
Case - Corsair graphite 600tm Cpu - Intel core i5 2500k Mobo - Msi z77a g43 HD - WD caviar blu 500 Ram - Corsair Vengeance low profile 8gb VGA - Sapphire HD7870 ghz edition powered by Corsair Hx620 Monitor - Samsung P2470hd
19Dante86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian