|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: San Donato Milanese
|
Profili di colore
Ciao splendidi!
Ho un Samsung 2032BW, e faccio fatica a trovare un profilo di colore adatto. Attualmente uso il ProPhoto RGB che mi sembra restituisca dei buoni colori per le foto. Ma non ne sono sicuro!! Infatti la navigazione in internet con Firefox 3.5 altera i colori di molte pagine. Consigli? Purtroppo non ho la possibilità di calibrarlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: San Donato Milanese
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
vai sul sito samsung e cerca se c'è nella pagina di supporto\download relativa al tuo moniitor un proifilo colore da scaricare.
dovresti averlo trovato anche sul CD-rom che di solito si trova nella scatola. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Con Firefox altera i colori...rispetto a quale riferimento?
Explorer? Adobe photoshop? I profili di colore servono a dare riferimenti rispetto alla realtà ed altre periferiche. Tipo se a monitor hai un colore e quando stampi ne hai un'altro, (parlo ovviamente di stampanti fotografiche di buon lignaggio) allora il profilo colore del monitor ti serve. Guardate che i riferimenti che trovate nei siti che provano i monitor quando parlano di "prima della taratura colore" e "dopo" li fanno con riferimenti di apparati che leggono sul monitor il colore ed hanno delle tabelle interne tarate in fabbrica secondo standard, e dal costo di svariate centinaia di euro. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.