|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Villabate(PA)
|
Report 06 dicembre 2009] I 'signori' della sanità privata accreditata.
LA CONVENZIONE
di Alberto Nerazzini In onda domenica 6 alle 21,30 su Rai Tre Report torna a occuparsi di sanità. I protagonisti però stavolta sono ‘I signori’ della sanità privata accreditata. A gestirla ci sono alcuni capifila della finanza e dell’economia del Paese, come Rocca e De Benedetti, che hanno fiutato l’affare e investito pesantemente in questo settore che è sempre più allettante. Ma non sono certo i soli, con loro ci sono anche Rotelli, Angelucci, Sansavini, Miraglia, Garofalo: imprenditori più o meno noti che hanno fatto della sanità il core business delle loro società. L’offerta privata accreditata varia da regione a regione, ma per tutte la prima voce di bilancio è proprio la sanità, che muove fino all’80% delle risorse totali. A livello nazionale questo significa 105 miliardi di euro, di cui oltre 20, complessivamente, sono destinati al rimborso di prestazioni e servizi erogati dai privati. Quella dei privati che fanno sanità pubblica è una rete fitta e multiforme, all’interno della quale spesso si manifesta l’eccellenza. Nelle storie dei grandi protagonisti del settore non mancano le carriere imprenditoriali strabilianti, i colpi di fortuna, gli investimenti coraggiosi, la passione irrefrenabile per l’editoria. Ma, a volte, vista anche la posta messa sul tavolo, emergono anche i rapporti poco trasparenti con la politica e con i diretti concorrenti. A volte il gioco si fa sporco e sul tavolo spuntano truffe e scandali. L’inchiesta di Alberto Nerazzini attraversa tutto il Paese. Dove anche le inchieste della magistratura che sembrano occuparsi di tutt’altro alla fine finiscono per toccare un nervo scoperto del Paese: quello della sanità. http://www.report.rai.it/R2_HPprogramma/0,,243,00.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Mi sento già poco bene
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Mi sa che mi guardo la puntata visto che qualcuno di quelli potrei anche averci a che fare...
![]() Almeno per capire chi si ha davanti, poi alla fine guarda dove vuoi dove girano i soldi è ovunque una merda. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Nessuno che vuole rilasciare l'intervista...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
![]()
![]() |
#6 |
Bannato
|
Che bello sapere che gli Angelucci pagano, per l'affitto di un edificio pubblico, soltanto un euro all'anno. Poi c'è chi si lamenta perché spendiamo troppo per i pentiti...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
toh... salta fuori anche il cognome del debe.. incredibile!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
di chi? non ho ancora visto la puntata...
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
a beh.... tra lui e il nano controllano l'italia.... speriamo che non scenda in campo
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
ho visto solo un pezzo : sono andati per caso a santo domingo ad intervistare il 'buon' francesco cavallari, vero (ex) re della sanità pugliese?
quello si che ne avrebbe avute di cose da dire stanno ancora pagando la cassa integrazione ( o quello che è ) ai suoi ex dipendenti, dopo 15 anni, dopo averne assunti a migliaia nella p.a.
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Avete sentito cosa hanno detto le due imprenditrici artigiane BOICOTATTE dagli altri imprenditori (è proprio una vasca di pescecani
![]() ![]() Queste due persone hanno TUTTA la mia stima e ammirazione. Ultima modifica di lowenz : 07-12-2009 alle 14:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Credo che lo abbiamo capito tutti che crisi di questo tipo sono insite nel sistema economico che abbiamo ora.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
1 € x 99 anni .. ![]() il 1° piano sarebbe dell'ospedale ... ma nessuno sa cosa ci fanno li dentro ... ![]() ospedali accreditati .... ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
guarda che l'accreditamento richiede l'adozione di determinati standard, non credere che un ospedale privato non accreditato sia migliore di uno non accreditato.
Anzi, ti puoi trovare situazioni di dubbia praticabilità che operano anche a costi elevati. Purtroppo come dove girano i dindi c'è sempre del losco, ma ancora che i requisiti di accreditamento sono stringenti, non ci fossero nemmeno quelli staremmo messi bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
Se il tuo modello di giornalista è, per dire, uno come Vittorio Feltri, allora si, è incredibile. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
P.S. Libero è il quotidiano che ha pubblicato l'articolo sui costi dei pentiti. Chi sono gli editori di Libero? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
e quante volte l'hai sentito il suo nome, fino a ieri? tutti colpiti da feltrite acuta, i giornalisti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.