|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Problema con Xp senza alcuna ragione
Salve a tutti. Apro questo post xkè ultimamente mi si verivica relativamente spesso un problema estremamente fastidioso di cui non riesco assolutamente a capirne la ragione. Allora il mio sistema è il seguente:
CPU AMD Phenom tricore da 2.4 GHz(phenom 1 nel caso serva) VGA ATI Radeon HD 4670 1 GB GDDR + Nvidia GeForce 8200 integrata nella sheda madre Ram 2 Gb Kingston(un'unica bacchetta da 2 GB) 800 MHz HDD:1 da 250GB e 1 da 500GB entrambi maxtor SO Windows XP Pro. SP3 Allora il problema è questo: io il pc premetto che lo uso prettamente a scopo ludico e durante tutto il giorno non accenna il minimo problema. Poi se alla sera mi metto a vedere qualche video(di qualunque genere) per qualche misteriosa ragione il pc va completamente in blocco e l'unico modo che ho per sbloccarlo è riavviare dal tasto reset. La cosa strana è che quando riavvio si impianta momentaneamente sul checking della NVRAM ma poi prosegue senza rompere. Qualcuno saprebbe spiegarmi a cosa possa essere dovuto? Xkè sono sicurissimo che la ram non centra visto che non ha neanche 1 anno di utilizzo sulle spalle, come del resto tutto il resto del pc ad esclusione della VGA(la 4670 x la cronaca) che ha si è no 2 sett di attività sulle spalle. Attendo fiducioso indicazioni xkè non ho la minima voglia di formattare il pc x vedere se continua a fare questa storia anche dopo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ti crea questo problema utilizzando qualsiasi player?
Può ssere la scheda video, hai i driver aggiornati? Altrimenti prova a fare uno scandisk non solo di controllo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Allora il problema me lo fa saltuariamente che stia vedendomi un film in streaming con megavideo o con veoh o con qualunque altro tipo di player. Per quanto riguarda i driver ce li ho all'ultima versione rilasciata dalla ATI x cui non penso che centrino più di tanto. La domanda è: visto che la mia scheda madre ha una GPU Nvidia 8200 integrata e il chipset è della Nvidia è possibile che magari uno di questi 2 componenti vada in conflitto con la scheda ATI e causi il problema? Anche se francamente spero non sia quello xkè la scheda video è praticamente nuova di pacca x cui mi darebbe parecchio fastidio aver buttato soldi nel cesso per nulla se il problema persiste.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:45.