|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Windows 7 Virtual XP
Ma è una boiata pazzesca sto virtual XP!!!
prestazioni pessime altro che virtualizzazione mi ricordo le prima versini di virtual pc per mac, e parlo di 10 anni fa, questo virtual pc praticamente è uguale, solo che adesso invece di emulare il processore viene virtualizzato.. ma alla fine le prestazioni sono comunque pessime!! quindi che senso ha virtualizzare il processore se va come quando era emulato!! tanto per dire 2 numeri superpi da 1 mega in 15 secondi su seven e 1 munto e mezzo su xp!! Boh forse sarò io che avevo delle aspettative diverse ma sinceramente pensavo che con la virtualizzazione si riuscissero ad avere prestazioni non dico uguali, ma molto simili a quelle che si hanno sul sistema operativo host. per non parlare poi della scheda video che è emulata, quindi freccia del mouse lenta, cartelle condivise che ci mettono 2 giorni ad aprirsi... boh ma sono tutti così questi programmi? tipo wmware è uguale? ma esiste un programma che fa una virtualizzazione VERA di tutta la macchina o sto delirando? Ah ho dimenticato di dire che io ho win 7 home premium quindi il virtual xp l ho installato io, dal sito microsoft ho preso solo virtual pc, poi per il resto ho fatto io con una licenza di un vecchio xp pro che avevo in disuso
Ultima modifica di t1g3m4n : 17-11-2009 alle 13:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Beh se ti aspettavi prestazioni analoghe ai sistemi host allora ti sbagliavi...
vmware (il decano dei software virtualizzati) va discretamente veloce (supporta anche il direct3D) ma non potrà mai essere performante come un sistema host. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Io sto usando Sun Virtualbox su Vista professional 64bit emulando un XP SP3 32bit e mi trovo decisamente bene.
L'ho installato per utilizzare un programma che sul 64 bit non andava. In modalità "trasparente" le finestre XP si integrano perfettamente con le finestre vista e il passaggio a schermo intero lo fa in un baleno. Per quanto riguarda la velocità, Excel 2003 sulla macchina virtuale si carica più rapidamente di Excel 2007 sul sistema host, che è un P8700 core due duo con 4Mb di ram comprato da 1 mese... Non è un test molto significativo, ma a me la reattività è l'unica cosa che interessa. La freccia del mouse inoltre si sposta senza alcun tentennamento dal desktop di vista a quello di xp senza neanche un tentennamento. Inoltre il file dell'HDD virtuale con XP office e pochi altri programmi mi occupa solo 3Gb di spazio sul disco fisico... Sinceramente non credevo funzionasse così bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
bello con il support 3d... mi sa che ci faccio un paio di prove
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
PAZZESCO!!!
tra virtual pc e vmware è come confrontare una 500 con una maserati, va DA DIO!! altro che virtual pc non ci crederete mai ma ho fatto meno con superpi dall XP virtuale che dal Seven (con xp aperto pero' ![]() LOL (con xp chiuso faccio 14,7 cmnq) quindi è come supponevo io, se è virtualizzato a dovere le prestazioni son pressocchè identiche alla macchina host.. e ho support directx9 completo!! non ho testato il 3d ancora.. ho fatto solo il dxdiag ma quei cubetti girano alla velocità della luce!!! ora speriamo solo che microsoft no mi rompa le balle che ieri ho validato xp dal virtual pc e ora devo rivalidarlo dal vmware... in definitiva a meno che non abbia cannato qualcosa con l installazione di virtual pc posso concludere che è una bella CIOFECA!!! Vmware lo disintegra e neanche di poco, lo annulla!! cya
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Niente male... Soprattutto per essere completamente gratuito! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:57.