|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Errore durante il format
Salve a tutti stavo formattando il mio portatile (HP 6735s) quando durante il caricamento che effettua windows prima di farti formattare si blocca e mi compare questo messaggio:
Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer. Se è la prima volta che appare la schermata di errore riavviare il computer altrimenti: Verificare che il computer non contenga virus. Rimuovere tutti i dischi rigidi o i controller dei dischi rigidi di nuova installazione. Controllare che il disco rigido sia configurato correttamente e dotato degli appropriati terminatori. Eseguire chkdsk /f per verificare che il disco rigido non sia danneggiato quindi riavviare il computer. Informazioni tecniche: ***STOP: 0x0000007B (0xF741B84C,0xC0000034,0x00000000,0x00000000). Non so come continuare il discorso se non delegando a tutta la vostra infinita sapienza la soluzione di questo fastidioso problema. Spero che questa sia la sezione giusta, altrimenti sentitevi liberi di spostare la discussione dove ritenete sia piu appropriato. EDIT=info aggiuntive: prima di formattare avevo provato a ripristinare con norton ghost ma dopo pochi giorni sono riemersi i problemi che mi hanno indotto alla decisione di formattare. EDIT2= ho aggiunto che tipo di portatile è che magari serve (HP 6735s) Ultima modifica di Morgan666 : 20-11-2009 alle 18:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ma quale windows stai installando? Se è Vista potrebbe essersi dannegiato l'hd, se è windows xp allora potresti esserti dimenticato di integrare il driver del controller sata nel cd.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Windows Xp di suo non riconosce gli hd sata, devi scaricare i driver del controller dal sito amd ed integrarli con nlite sul cd di xp...detto in due parole crei un nuovo disco di xp con gia i driver del tuo controller sata, quindi quando andrai ad installare xp il disco ti verrà riconosciuto e potrai formattare e reinstallare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Grazie mille ho risolto con nlite. Birre per vobis
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:56.