|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Overclocking notebook
Ciao , vorrei effettuare l'overclock sul mio asus Pro 70 V visto che avrei bisogno di maggiori prestazioni e vorrei evitare di cambiare notebook.
Il processore è un Pentium M 740 ed ho letto che non scaldano molto e che parecchi si sono avventurati nel tentativo di overclocckarlo. La mia domanda è : secondo voi che frequenze potrei raggiungere? Ho letto di persone che aumentavano la frequenza del 30 % quindi fino a 2Ghz e mi chiedo: quei 300 Mhz in più fanno la differenza? O forse mi converebbe comprare un Pentium M 760 che di base viaggia 2,16 Ghz per poi magari overclockarlo ? Inoltre vorrei passare la RAM da 1 GB a 2GB (ho letto che il chip Intel i915 supporta fino a 2GB di RAM, non c'è un modo per aggirare quest' ostacolo e installarne di più?). Cmq prima di procedere a comprare componenti vorrei sapere da voi esperti se effetivamente queste modifiche mi permetteranno di avere un PC sostanzialmente più reattivo o se in fondo sono soldi buttati. Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno sa consigliarmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
si, il mio consiglio è non overcloccare il note
![]() ![]()
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trapani
|
lascia stare l'oc del note.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
asd, stroncato sul nascere
![]() E se cambiassi processore e portassi la ram a 2 GB ? Avrei un bell'incremento di prestazioni o la VGA (ATI mobility radeon X700) sarebbe, poi un collo di bottiglia troppo grosso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
UP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
nessuno sa aiutarmi??
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:32.