|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Rete Wi.Fi. con doppio router
Ciao a tutti
mi serviva sapere se esiste la possibilità di utilizzare un router Zyxel come un normale ap wi.fi. vi spiego meglio. il mio vicino ha messo l'Adsl e ha un modem telecom wi.fi e mi ha gentilmente fornito la chiave wpa per accedere al router in wi.fi. con la scheda di rete Asus WL167g però non riesco a prendere bene il segnale, perchè il mio PC si trova un pò distante e infatti c'è poco segnale e a volte si disconnette. ho un router Zyxel 660HW che vorrei utilizzare come ponte per mettere in comunicazione il modem alice e la scehda asus come dovrei configurarlo?
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Nel primo caso, non so se tale modalità è supportata dal tuo router. Nel secondo caso, vanno configurati entrambi gli access point connessi (sia il tuo che quello di Alice) e non so se quest'ultimo supporta tale modalità. In genere comunque essa funziona meglio (quando funziona) quando si connettono due apparati dello stesso costruttore. Secondo me fai prima installare una scheda wireless migliore eventualmente con un'antenna esterna con un guadagno maggiore di quella integrata. P.S.: l'argomento di questo topic è comunque contrario al regolamento del forum che vieta esplicitamente di trattare argomenti collegati alla condivisione della connessione Internet in quanto tale condivisione non è consentita dai regolamenti della maggior parte degli ISP.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
![]() anche se il vicino è consenziente?
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Si.
Cortesemente leggiamo il regolamento generale del forum e tutti gli avvisi in sticky in ciascuna sezione. [AVVISO] Accesso abusivo a reti cablate o WiFi, condivisione ADSL: è ILLEGALE! Discussione chiusa. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:47.