Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2009, 17:01   #1
Vincenzo1968
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Villabate(PA)
L'odore dei soldi

http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/?r=85820

http://www.youtube.com/watch?v=fao1k0iI-Zk

http://www.youtube.com/watch?v=vwqmmcoPh-k&NR=1

http://www.youtube.com/watch?v=tM7vShJ8JTA

Nelle prime due settimane “L’odore dei soldi” ha venduto 18 mila copie (merito anche di misteriosi personaggi che si presentano nelle librerie più in vista, come quella dell’aeroporto di Fiumicino, a fare incetta di tutte le copie disponibili, come mi viene riferito dal mio direttore di allora, Ezio Mauro, che l’ha saputo dall’editore Carlo De Benedetti). Della presentazione alla Camera, riferiscono soltanto la Lucca sul “Manifesto” e un articolo di “Liberazione”. Ma la recensione del Manifesto viene notata da Daniele Luttazzi, attore satirico che lavora per Raidue diretta da Carlo Freccero. Luttazzi si procura “L’odore dei soldi” e comincia a leggerlo. Resta colpito dall’ultima vera intervista di Paolo Borsellino prima di morire (rifiutata da tutti i tg Rai e trasmessa nottetempo da RaiNews24 il 19 settembre 2000), in cui il giudice antimafia parla di indagini sui rapporti fra Berlusconi, Marcello Dell’Utri e il cosiddetto “stalliere di Arcore”, il boss mafioso Vittorio Mangano.
...
Quel “Satyricon” lo vede una media di 2 milioni 332 mila telespettatori: data l’ora, un esercito, pari a uno share del 16,92 per cento (contro il 15,66 della settimana precedente). Ma la mia intervista parte sotto i 3 milioni e finisce con un picco di 3 milioni e mezzo. L’indomani si scatena il putiferio. Nei Palazzi della politica e dell’informazione non si parla d’altro. Berlusconi parte per Roma all’alba e alle 9 già incontra il suo portavoce Paolo Bonaiuti nella reggia-ufficio di via del Plebiscito. Chiama Fini e Bossi, trovandoli – riferisce sempre Vespa – “entrambi indignati. Il Senatùr in particolare usò espressioni più forti dello stesso Berlusconi”. (...) Il Cavaliere riunisce a pranzo il consiglio di guerra: Casini, Letta, Bonaiuti, Buttiglione, Pisanu, La Loggia, Scajola e Tremonti. Casini lancia l’idea che gli uomini della Cdl disertino i programmi della Rai. Tutti accettano entusiasti l’Aventino (un paio di giorni, non di più). Poi, mentre Landolfi si appella nientemeno che al capo dello Stato e Francesco Cossiga parla di “crimine politico alla Rai”, Berlusconi incontra con Pisanu il presidente della Camera Violante. Annuncia azioni legali pesantissime, manipolando a suo piacimento le cose scritte nel libro e dette a “Satyricon”: “Davanti all’accusa di essere tra i mandanti occulti delle stragi di Capaci, di via d’Amelio, degli Uffizi, non mi abbasso a rispondere. Dovranno invece renderne conto l’autore del libercolo, il conduttore della trasmissione e i vertici della Rai”. Berlusconi e i suoi cari presenteranno otto denunce in altrettante cause civili per 140 miliardi di lire di danni. E le perderanno tutte e otto.

"ho vinto io... vaffanculo!"

"non ne faccio un caso personale(ma spero che gli venga il colera!)".

http://www.youtube.com/watch?v=3SKTRjnZuNU

Ultima modifica di Vincenzo1968 : 17-11-2009 alle 17:10.
Vincenzo1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 00:20   #2
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo1968 Guarda i messaggi
[url]"ho vinto io... vaffanculo!"

"non ne faccio un caso personale(ma spero che gli venga il colera!)".
Immagino siano citazioni dal filmato (che non ho modo di sentire, non ho in questo momento le casse al PC) ma non vi è nessuna necessità che fra tante, tu debba riportare proprio queste. In ogni caso se le hai fatte tue (specialmente il fatto del colera) fammelo sapere che ti sospendo subito se invece te ne dissoci ne prendo atto ma vale quanto sopra.
Old 18-11-2009, 13:54   #3
Vincenzo1968
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Villabate(PA)
Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco Guarda i messaggi
Immagino siano citazioni dal filmato (che non ho modo di sentire, non ho in questo momento le casse al PC) ma non vi è nessuna necessità che fra tante, tu debba riportare proprio queste. In ogni caso se le hai fatte tue (specialmente il fatto del colera) fammelo sapere che ti sospendo subito se invece te ne dissoci ne prendo atto ma vale quanto sopra.
Voce fuori campo: "caro Daniele, cinque anni fa Berlusconi, mediaset, fininvest e forza italia ti hanno fatto causa per diffamazione. Volevano quarantuno miliardi. Com'è andata a finire?"
Luttazzi: "ho vinto io... vaffanculo!"
...
Luttazzi: "volevano quarantun miliardi. Non ce li ho, non sono un idraulico"
...
Luttazzi: "I giudici hanno riconosciuto che le mie domande a Marco Travaglio erano continenti e le sue risposte erano tutte basate su fatti veri e documentati. Infatti, quattro anni dopo quell'intervista e in base a quei fatti che avevamo raccontato, Marcello Dell'Utri, fondatore di Forza Italia e braccio destro di Berlusconi, è stato condannato a nove anni di carcere per concorso esterno in associazione mafiosa. Quindi quell'intervista dovrebbe essere ritrasmessa oggi stesso dalla rai, ma col cazzo che lo fanno i figli di buona donna."
...
Luttazzi: "Dopo un monologo in cui parlavo di queste cose, un giornalista ha scritto 'Luttazzi si prende troppo sul serio'. Ah si? Beccati tu querele per quarantuno miliardi e perdi tu il tuo lavoro per avere raccontato fatti veri. Poi, quando le palle ti girano a mille, vengo io a casa tua a farti 'uuuhhh ti prendi troppo sul serio!' Eh, fighetta?"
...
Luttazzi: "Ho fatto semplicemente delle domande e, in una democrazia, fare delle domande non ha mai fatto male a nessuno. Nascondere le rispose, spesso, si"
...
Luttazzi: "Comunque, al di la del caso personale, ha vinto il diritto, sancito dalla Costituzione, di informare e di essere informati. Per cui, non ne faccio un caso personale. Non ne faccio un caso personale ma spero che gli venga il colera!"

Visto come si sono svolti i fatti, visto che uno viene allontanato dalla tv pubblica per avere raccontato fatti veri, come non farle mie quelle battute? (compreso il caso del colera).

Ultima modifica di Vincenzo1968 : 18-11-2009 alle 14:07.
Vincenzo1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 14:01   #4
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Genio!
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 13:00   #5
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
[OT]
notare come, in 5 battute, luttazzi abbia disatteso praticamente tutte le "regole" che lui stesso pretende di insegnare ai fortunatissimi discepoli della sua accademia.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 13:04   #6
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco Guarda i messaggi
Sono citazioni di uno spettacolo di Luttazzi e chiunque l'abbia visto/letto sa quanto abbiano senso.
Decontestualizzate possono non esser capite, ma visto che non erano del tutto dissociate dal discorso generale... take it easy
23_Alby23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 13:05   #7
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
[OT]
notare come, in 5 battute, luttazzi abbia disatteso praticamente tutte le "regole" che lui stesso pretende di insegnare ai fortunatissimi discepoli della sua accademia.
Direi proprio di no, anzi.
23_Alby23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 15:02   #8
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Speriamo che luttazzi non venga denunciato per l'augurio del colera! altrimenti vince la causa ma viene denunciato per abuso della credulità popolare!!!!

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian