|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
|
mi aiutate a condividere un hd ethernet con la rete esterna?
ciao ragazzi, avrei bisogno del vostro aiuto, ma prima di tutto ditemi se è fattibile quello che ho in mente perchè io non ne capisco molto di reti, poi vediamo come farlo, se vi va di darmi una mano
![]() la situazione è questa: ho fastweb flat, quindi c'è l'hag, la mia fonte d'accesso verso l'esterno 24h su 24. pensavo di attaccare un router a cui collegare i pc e 1 hd esterno ethernet (nello specifico avevo pensato a questo box http://www.raidsonic.de/en/pages/pro..._objectID=5586 ) vorrei che l'hd ethernet fosse raggiungibile in scrittura da un qualunque punto internet, è possibile? e se si, come si fa? devo chiedere a fastweb l'ip pubblico o posso restare così? thanks a lot ![]()
![]() ![]() Ultima modifica di lhawaiano : 18-07-2009 alle 20:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno mi indirizza verso la strada giusta?
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Se hai un ip dinamico la soluzione è questa:
http://it.wikipedia.org/wiki/Dynamic_DNS ma non avendo fastweb nn saprei dirti di più...certamente con un ip statico ti togli il problema del ddns...ma per condividere nella intranet di fastweb nn saprei.. Prova a sentire il call center se ti danno informazioni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
|
guarda che un harddisk con interfaccia ethernet puoi tranquillamente attaccarlo direttamente al router tramite il quale potrai assegnare un indirizzo ip all'harddisk. dopo di che devi forwardare sul router la porta 21 (ftp-dato che il tuo nas ha funzione di FTP server ;D) in modo da poter usare un browser o filezilla (client ftp) per accedere all'harddisk in remoto...il problema è sempre quello... fastweb XD non so se il tuo hag permetterebbe tutto sto macello al router.
oppure...basterebbe usare hamachi. colleghi l'harddisk al pc (harddisk e pc accesi ovviamente) e accedi al pc con l'harrdisk tramite vpn...
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ringraziandovi per le indicazioni di cui sol ora ho goduto, oggi finalmente ho compiuto la mia impresa, ma ho un problema!
nas icybox dietro router netgear, il tutto su fibra fastweb e dns dinamico con dyndns.com ma veniamo al dunque! A - se uso filezilla mettendo il nome host (pincopallino.dyndns.ru), l'user e la password: nessun problema, il software accede e vedo le cartelle B - se in explorer digito ftp://user:password@pincopallino.dyndns.ru, nessun prblema ancora, windows mi mostra le cartelle normalmente C - se digito in explorer ftp://pincopallino.dyndns.ru non mi viene richiesto nessun login e vedo solamente una cartella denominata Network Trash Folder, non presente quando vi si accede nei modi A e B tra l'altro come posso fare perchè con la stringa di C mi venga richiesto il login e possa vedere così l'intero contenuto del nas? thanks :)
![]() ![]() Ultima modifica di lhawaiano : 13-11-2009 alle 22:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ho un altro problema (mannaggia se avessi visto prima la sezione nas!)
il mio nas contiene cartelle con all'interno centinaia e centinaia di immagini per ognuna, per dimensioni tra i 300 e 500MB a cartella. qual'è il problema? e che client tipo filezilla non mi mostrano il contenuto della cartella FINO A CHE NON è STATO SCARICATO TUTTO! capite che quando si deve fare anche solo un controllo dei nomi dei file, piuttosto che recuperarne uno solo tra i tanti, la cosa diventa impossibile. c'è una soluzione perchè non mi scarichi tutto quello di cui non ho bisogno?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:56.