|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Parabola & frequenze SkyHD
Ho cambiato decoder Sky con uno HD (televisore Sony KDL-37S5600 FullHD 1080p). Impianto satellitare condominiale. Ho cominciato ad avere problemi su un paio di frequenze relative a Sky Sport HD; dopo aver fatto tutti i controlli relativi al decoder fino a sostituirlo ex-novo, ho fatto intervenire l'antennista. Ha verificato che l'impianto è a posto e mi ha installato un amplificatore di segnale al decoder. Il segnale è leggermente aumentato ma ogni poco "assenza di segnale sulla parabola"... anche lui non ha ben capito di cosa possa trattarsi (ha utilizzato un apparecchio per la verifica delle frequenze analogiche, ammettendo che non ha un apparecchio più recente...!?!).
Domanda da profano: è possibile che per le frequenze Sky HD occorra un illuminatore diverso/nuovo/aggiornato? Quale può essere il problema? Ringrazio anticipatamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: anzio
|
gli altri condomini hanno lo stesso problema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
potrebbe essere un problema di banda passante,l'hd avrà maggiore ampiezza e quindi se è condiviso,esempio 44khz a condomino e l'hd ne necessita di più avrai sempre questo problema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ma se il segnale è hd non sarà più pesante? non lo so,è un'ipotesi visto che è il secondo tread con lo stesso problema ; condominio ,passaggio in hd,perdita di segnale.mi viene in mente quello senza altri dati, se l'ampiezza c'è c'è manca la banda
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
azz.. in questi giorni si sta giusto installando la parabola satellitare pure nel mio condominio..
speriamo che funzioni l'hd anche se è condivisa, mi girerebbero parecchio in caso contrario ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Nei prossimi giorni, l'antennista farà non so cosa di preciso.... comunque appena avrò risultati e dettagli vi notizio....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Ho saputo trattasi di impianto multiswitch...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
Quote:
Se il segnale va via dev'esserci per forza qualche problema all'impianto: illuminatore o switch malfunzionanti, puntamento della parabola instabile o impreciso, cavi o connettori vecchi e degradati.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:33.