|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Messina
|
Router - Nattare singola porta su IP differenti
Salve a tutti, sono un novizio del port fowarding e cominciando ad utilizzare programmi p2p ho dovuto subito far fronte a probelmi di NAT
![]() Andiamo subito al dunque: -Avvio uTorrent, mi accorgo che facendo il test tutte le porte del router risultano chiuse; - Entro nelle configurazioni del mio router modello: Digicom Michelangelo Wave v.2.10.5.0(RUE0.C2)3.6.0.0; - Vado su NAT e nel Virtual server creo la regola per rendere pubblica la porta utilizzata uTorrent per l'FTP (in TCP e UDP) ad uno specifico indirizzo IP (quello che utilizzava il router in quel momento); e fin qui tutto bene, rifaccio il test della porta e risulta aperta... il vero problema si presenta quando provo ad aggiungere una nuova regola per la stessa porta però con un indirizzo IP differente (ho la doppia connessione via cavo e wireless ed IP dinamico)... - quando vado a salvare sul nat una nuova regola per la stessa porta, conle medesime impostazioni ma con IP differente ricevo questo messaggio d'errore: ERROR: FAIL TO UPDATE DUE TO... DUPLICATE PORT NUMBER ! un amico mi aveva suggerito di eseguire la stessa regola sui 4 IP differenti che vengono assegnati in automatico dal router, ma evidentemente non è così semplice... so che le principali guide per il peer 2 peer consigliano di configurare l'IP statico, ma preferirei evitare se possibile per via della doppia connessione che voglio continuare ad utilizzare e che nella rete sono collegati altri dispositivi e pc... suggerimenti? ![]() Ultima modifica di handaehan : 09-11-2009 alle 20:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ci sono dei programmi che permettono di cambiare configurazione di rete con un click.
Imposti un profilo casa_wireless con ip fisso al wireless, casa_wired con ip fisso alla lan, away ip dinamico per entrambi. Il primo che ho trovato in rete, pure free: http://www.netsetman.com/index.php?s=nsm |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Messina
|
Faccio ancora molta confusione avendo utilizzato finora un vecchio modem ADSL di alice...grazie mille per avermi segnalato il netsetman, sembra un ottimo programma...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Spostato nella sezione "Networking in generale".
Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Come ti hanno già detto non è possibile il forward di una porta su più ip
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:30.