|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pescara
|
Un input lag di 45 ms può andare bene per videogiocare? (non gioco FPS online)
E' tutto nel titolo.
Sono un videogiocatore hard core, ma non mi interessano gli FPS online... il mio dubbio è più per gli action come Ninja Gaiden 2 dove una certa reattività è fondamentale. Ho trovato un televisore perfetto sotto tutti i punti di vista, ma con un input lag di 45 ms; secondo voi è un buon acquisto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Santena
|
Ciao fondamentalmente dipende dal gioco ! io non conosco il tuo ma so che alcuni giochi bufferizzano le mosse per cui tu riesci a realizzare combo complesse anche senza effettivamente vedere le scene .
Altri invece non budfferizzano e richiedono che sia tu a determinare il tempo della mossa per far proccare la combo. 45ms di imput lag rispetto a spero un crt vogliono dire oltre 2 frame di ritardo (16.6ms a frame @60hz) secondo me sono tanti per un giocatore hardcore Io ho un lg 32lh5000 che ho potutto verificare di persona avere 32ms (2 frame di ritardo) rispetto al 22" Crt pero nota che il crt in 32ms essendo a 85hz fa quasi 3 frame. Per un giocatore hard core ho difficolta a consigliarti anche perche tutti i nuovi modelli sono peggiori dei precedenti come imput lag . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
|
E' una cosa molto soggettiva ma onestamente penso che sotto i 50 non ci siano problemi.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Santena
|
Se giochi HARDCORE contro il PC non stare a farti troppi problemi vai tranquillo che 45ms sono accettabili.
Se giochi Hardcore online contro allora nn va bene! Inoltre considera che I giochi che richiedo timing in sequenza come le combo speciali di alcuni picchiaduro e le sequenze di guitar hero sono quelli che maggiormente risentono dell'imput lag io penso alla pari di un fps se nn addirittura peggio!. Ti dovrai scontrare con persone che avranno affinato tutto il possibile per batterti , dai protocolli di windows modificati per ridurre controlli sui pacchetti e quindi la latenza ,alla grafica del gioco con la palette video rifatta, connessione a bassa latenza (Adsl FAST e d'obbligo ma la fibra e meglio)!, monitor crt a 800x600 a 160 hz (cioe 1 frame ogni 6,25ms). A quel punto fai un'esame di coscienza e cerca di capire che risultato vuoi raggiungere |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.