|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
UPS x iMac27 e Mac mini
Ciao a tutti.....
Sono in attesa del mio nuovo iMac da 27" e già sto pensando ad altre periferiche, sono quasi convinto a comperare un UPS iPack mi ha convinto questa recensione qui : Recensione nonostante il prezzo è nettamente più alto di un APC Equivalente..... Il Mio dubbio/problema sta nel fatto che nella rete come la sto configurando ci sarà il Macmini sempre acceso a fare da server e l'iMac che metterò in stop durante la notte e parte del giorno .... La potenza del gruppo è più che sufficente dato che con 600w si tiene sia il mac mini che l'iMac 27" magari non dura molto ma il mio interesse è che si spenga se la corrente non torna entro diciamo 15 min. ...... quindi credo di essere a posto (sotto massimo carico iMac 365w + mini 110w = 475w) La presa Usb del gruppo (come su tutti i gruppi di continuità che ne hanno una) è solo una... adesso il mio dubbio è: collegando entrambi i Mac al gruppo non posso gestire lo spegnimento da entrambi i mac? e ancora se il mac è in Stop riesce a gestire ugualmente lo spegnimento del gruppo?? Avete idee in merito?? Suggerimenti?? ![]() ![]() o devo in ogni caso dare la gestione dell'UPS al mini?? boh! ![]()
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
un 100VA è senza dubbio adeguato per gestire la tua esigenza (il Mini consuma pochissimo, e lo stesso 27" iMac è relativamente parco, restando sotto i 370 W), ma certo 500€ per un ups sono una bella spesa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Se non ai bisogno di grande autonomia puoi prendere anche qualcosa di economico. Ora non ricordo di preciso la formula per convertire i va in watt ma così a naso penso che anche un 700VA potrebbe andare bene per le tue esigenze. Come marca io consiglio comunque un apc che con loro non si sbaglia in quanto a qualità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
consumo solo 9w Fanless Non scalda quasi niente anche sotto carico Esteticamente gradevole Azienda italiana e attenta ai propri prodotti (non è poco) adesso + che altro cerco di capire come poter gestire l'UPS nel senso come fare perchè per evitare lo spegnimento improvviso di uno dei due mac .... ![]() si 500 sono una bella spesa ma per proteggere 2000 euros non mi sembrano poi tanti (considerando solo l'iMac) ......
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Altra domanda, secondo voi se collego con una doppia spina alla stessa presa il gruppo e una ciabatta dovrei avere problemi?? ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Nessun problema. È praticamente quello che ho fatto io. Ho messo ad una ciabatta la presa del ups e ce l'ho attaccata. In questo modo ho praticamente tutto quanto protetto e funzionante anche in caso di blackout. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Guardando l'alternativa APC (Smart Ups Usb 1000VA) non ci sono dati riguardo al consumo dell'unità .... però segna 41.00 dBA di rumore a 1 metro dall'unità .... secondo me è un pò rumoroso.....
non vorrei tralasciare questo particolare, dato che dormo dove ci sono i mac e prima di loro sono impazzito a cercare di silenziare i miei precedenti PC (ma nulla da fare si dormiva male) ...... sarò fissato ma ci tengo a che la rumorosità delle apparecchiature sia contenuta..... (i Mac non li sento anche se alzo i reggimi delle ventole, senza esagerare .... ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.