|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
PC si blocca prima del POST
Ciao a tutti, ho un PC così configurato: MB asrock nf7g hdready, atlon X2 4000+, 2 Gb ram (2x1 non in dual channel perchè differenti) sk video Ganiward 9800 gtx+, 2 hd maxtor sata2 120gb, 1hd maxtor sata2 300gb, 1 hd seagate sata2 160 gb, DVD lg, il tutto alimentato da un coolermaster da 520w effettivi.
Il problema è che 8 volte su 10 il pc non si avvia restando bloccato sulla schermata del boot prima del post (premere f2 per accedere al bios per intendersi), 1 volta su 10 mi fa aspettare circa 5 minuti d'orologio per avviarsi e solo 1 volta su 10 mi si avvia velocemente senza problemi......in ogni caso una volta avviato ed entrato in windows (xp sp3 per la precisione) mi da sempre "periferica usb non riconosciuta", che io abbia o meno periferiche usb attaccate. Ho scritto intorno a marzo e a luglio per dichiarare questi problemi, su 2 thread differenti, ma da quel momento a parte non aver avuto suggerimenti validi, ho sbattuto con varie prove di rimozione, disassemblaggio, formattazione, e quant'altro. Spero di essere stato esaustivo nella configurazione e nella spiegazione del problema. Chiedo scusa, oggi sono fuori fase, ho visto che ho postato pure nella sezione sbagliata....chiedo umilmente scusa e spero mi rimandiate nella sezione giusta. Ultima modifica di darthwalter : 05-11-2009 alle 17:04. Motivo: postato nella sezione sbagliata |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
più che altro sarebbe da continuare in quel thread che avevi già abozzato a giougno nel quale lamentavi sempre la richiesta di driver della scehda video..
nel settembre 2008 lamentatvi un problema agli hdd sata.. non è che il pc sia nato male o che tu abbia usato un windows non originale? se non inizia la schermata di boot il problema è compatibilità hardware quindi da lì devi cominciare conm le indagini ..
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:43.