|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Rete domestica: 4 PC giga lan + Adsl
Salve ragazzi vorrei avere un consiglio su come comporre una rete domestica.
I pc da collegare sono 4: pc mansada 2 pc in camera piano inferiore Htpc in salotto piano inferiore visto che hanno tutti una scheda di rete integrata Gigabit vorrei logicamente collegarli e sfruttare tale velocità. premetto che voglio collegarli tutti con cavo di rete visto che ho la possibilità di farlo. Da quello che ho letto in giro devo comprare un modem Adsl da collegare ad uno switch gigabit al quale verranno collegati i vari pc. domande: 1_Basta prendere un modem adsl + uno switch, o ci sono modelli che integrano queste caratteristiche in toto (cioè con gigalan)?.... 2_Che modelli mi consigliate per fare il tutto visto che in commercio c'è una vastità di prodotti? 3_I cavi di collegamento rj45 devono avere specifiche particolari tipo Cat5, cat5a, cat6 o è comunque uguale? (leggevo che il cat6 è il migliore per quanto riguarda l'alta velocità) 4_Per cablare i cavi occore comprare dei plug normali in plastica o schermati? scusate se ho sbagliato qualcosa nell'esposizione della mia rischesta, non me ne intendo tanto di collegamenti di rete, mi sto avvicinando adesso e avrei piacere di avere qualche informazione e consiglio da chi è + esperto di me per avere le idee + chiare prima di acquistare il necessario. Intanto grazie Joe |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:37.