|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
|
upgrade pc e restiling delle ventole
cia a tutti..ordunque vorrei sottoporvi una serie di quesiti premettendo che non son un esperto e che non ho mai montato un pc ma smontato (con danni da sfiga) si.. visto che devo upgradare il pc e passare ad una giga GA-P55-UD5 , un i7 860 ecc.. devo metterci su un dissi valido per fare un poco di oc (max 3,5). vorrei bilanciare la silenziosità con l'ingombro del pc. percio vorrei chidervi che tipo di dissi mettere sopra. prima avevo un ifx inferno ma non è che mi abbia mai entusiasmato tanto dato che ingombra troppo.
vorrei anche sostituire le ventole del case (armor + mx) e visto che avanzo due noctua nf p12 mi chiedevo se posso usarle...ho visto che vanno bene come dimensioni per la ventola in estrazione mentre non ho smontato quella degli hdd ma forse è troppo grossa (?). infine una ultima cosa. posseggo un rhorbus zm-mfc2 e vorrei sapere se è possibile utilizzarlo per regolare le ventole. pensavo a quella del dissi e alle 2 degli hdd. tuttavia dovro cercare i sensori perche l'adesivo e andato a farsi un giro. si puo comperare a parte??? inoltre dove mi consigliate di mettere i sensori? grazie e scusate le tante domande fatte da un neofita in campo hardware...
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
|
mi ero dimenticato di aver aperto questo post e poiche ne ho aperto gia un altro in altra sezione chiedo di chiuderlo scusandomi per aver duplicato la discussione .... sorry ...
![]() se posso pero vorrei chiedere una ultima cosa dato che credo di essere sulla buona strada..i sensori dello zalman2 adesso son privi di adesivo per aggarciarli/fissarli alle parti desiderate..cosa si puo usare per metterli in loco senza danneggire nulla???? ![]()
Un vero uomo non è colui che non cade mai ma colui che sa rialzarsi dopo ogni caduta!!!!!!! essere vivo richiede uno sforzo maggiore del semplice respirare(Pablo Neruda). Ultima modifica di gabryflash : 06-11-2009 alle 00:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ok ti ringrazio tanto...per esperienza pesi che lo possa trovare in una comune ferrmanta?
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
non saprei, dipende da quanto è fornito il tuo ferramenta in materia di elettronica, so per certo che si trova su internet.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
grazie ne terro conto ...
![]() ultima cosa poi stop se no qui esagero ![]() ![]() devo ancora capire dove mettere questi sensori per avere un quadro completo del sistema tra zalman e altri porgrammi software... cosi eventuali modifiche al case posso farle con piu cognizione di causa...
Un vero uomo non è colui che non cade mai ma colui che sa rialzarsi dopo ogni caduta!!!!!!! essere vivo richiede uno sforzo maggiore del semplice respirare(Pablo Neruda). Ultima modifica di gabryflash : 06-11-2009 alle 19:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
sai che li ho cercato ma continuo a non vederli??
![]() cmq visto che te intendi mi consiglieresti un buon dissi che per fare oc ma che non mi invada tutto il case .son tutti cosi grossi ??? io ho un armor mx e la ifx inferno non ci stava..ho dovuto usare il ragioniere per farla stare...con delicatezza ovvio ....
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Io consiglio sempre lo Scythe Mugen 2 perché costa relativamente poco e ha ottime prestazioni, se vuoi prestazioni allineate a quelle di un IFX14 ti consiglio un Prolimatech Megahalem.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Un vero uomo non è colui che non cade mai ma colui che sa rialzarsi dopo ogni caduta!!!!!!! essere vivo richiede uno sforzo maggiore del semplice respirare(Pablo Neruda). Ultima modifica di gabryflash : 06-11-2009 alle 20:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
E' un buon dissipatore, ma tutto dipende dall'overclock che vuoi fare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
in realtà non ne ho ancora la minima idea xche sarebbe la pirma volta ma devo bilanciare silenziosità, raffreddamento e capacità di manora in oc ..purtroppo per quanto bello sto case ha dei limiti evidenti almeno a mio avviso...
![]() |
#13 |
Senior Member
|
allora vai tranquillo sull'Arctic Cooling, pensavo volessi salire parecchio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ps: bergamo la conosco e la apprezzo...ma il quartiere "questo è un forum ecc.." non lo avevo mai sentito ... ![]()
Un vero uomo non è colui che non cade mai ma colui che sa rialzarsi dopo ogni caduta!!!!!!! essere vivo richiede uno sforzo maggiore del semplice respirare(Pablo Neruda). Ultima modifica di gabryflash : 06-11-2009 alle 21:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Per attaccare i sensori delle sonde c'è anche una alternativa che definirei a costo zero. Rivolgiti ad un installatore di condizionatori/caldaie da riscaldamento e chiedi una decina di centimetri di nasto adesivo metallico a prova di calore che usano per il loro lavoro. Tagliato a striscette è perfetto per attaccare le sonde anche sui punti caldi dell'hardware.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() cmq grazie per il supporto... ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Mi consigliate un rheobus economico per regolare le ventole di un Haf922?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
ho letto rehobus su 'sto thread e visto che non ce ne sono in evidenza ho ben pensato di scrivere qui
![]() Comunque l'ho trovato: Scythe Kaze Q - Black a 15€, proprio come lo volevo io :P |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.