|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
Strana notifica di connessione alla rete locale (LAN)
Spero che sia questa la sezione adatta, altrimenti chiedo scusa (però ditemi qual è).
Premetto che ho il router D-Link DSL-G624T (connesso alla linea ADSL) al quale è costantemente collegato il mio PC, via cavo, tramite la porta di rete. Inoltre - via wireless - al router si collegano due notebook di mei familiari e, sporadicamente, un eeePC Xandros. Da un paio di settimane mi succede una cosa strana. Mentre io e i miei familiari navighiamo normalmente su Internet, senza riscontrare alcun problema, sulla systray all'improvviso compare l'avviso "Connessione alla rete locale (LAN) 3 è connesso" come se la connessione si attivasse in quel momento. ![]() Qual è il significato di tale notifica e, soprattutto, perché compare dopo che la connessione è stabilita da moltissimo tempo (talvolta, dopo un paio di ore)? Colgo l'ocasione per chiedere la differenza tra la rete locale (LAN) 3 e il dispositivo (non so come chiamarlo altrimenti) 1394. PS: ho occultato gli indirizzi: non si sa mai che qualche malintenzionato... ![]()
Sistema: Asus (Win 10 64 bit, Intel i7, 16 GB RAM) - Samsung Laser ML 2165 - Pentax K20D (+ 3 obbiettivi) - Samsung S9+ - APC Back-UPS RS 800 Ultima modifica di SuperSandro : 25-11-2009 alle 17:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Quote:
Se ti dà fastidio credo si possa inibire la notifica. Saluti |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Per l'occultamento degli IP ![]() ![]() ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:39.