|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Parma
|
Pro e Contro di Magic Mouse
Ho ricevuto proprio venerdì il nuovo topo di Apple.
Comodissimo per certe cose è allucinante per altre, almeno dal mio punto di vista. PRO: in linea di massima con Safari e tutte le App di Apple: iPhoto, iTunes e altre. CONTRO: con i prodotti Adobe la cosa è allarmante. In Indesign CS4 sto letteralmente impazzendo. Mi passa da pagina a pagina e finisco per incasinare tutto. Per ora credo tornerò ad usare il Mighty... A voi come vi pare ???? Avete anche voi impressioni simili ???
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
In che senso ti passa di pagina in pagina? Intendi dire che fai lo scroll inavvertitamente?
Io lo scroll lo uso tantissimo, l'unica cosa a cui mi devo abituare è quando scorro il dito verso il basso, ti staccarlo di più, altrimenti rifaccio lo scroll verso l'alto perchè tocco di nuovo la superficie. Per il resto mi devo abituare allo spessore, praticamente la metà di un mouse normale.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Stasera ci provo e vedo come mi trovo Max. Per ora non ci ho fatto caso.
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
sembra, da un video che ho visto su YouTube, che il problema sia "ergonomico": scrollando verso il basso il mouse si appoggia sull' incavo della mano e quindi non ci sono problemi. scrollando verso l' alto invece è necessario "trattenere" il corpo del mouse, che ha la naturale tendenza a salire seguendo il movimento delle due dita, scappandoci di mano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: nella mitica Brianza
|
a me personalmente non succede, non ho problemi con lo scroll, ne verso l'alto e neanche verso il basso. l'unica difficoltà la si incontra qualche volta con la gesture a 2 dita dx-sx per ad esempio fare avanti-indietro in safari, ogni tanto non la "legge" bene diciamo così, altrimenti per il resto va una meraviglia, io mi ci sto trovando benissimo, nessun ripensamento sull'acquisto
![]()
iPhone 7 Plus 128GB Matte Black iPad Pro 12.9" 128GB Space Grey iPad Air 9.7" 64GB Space Grey ❖ Nikon D800 | Sigma 35 f/1.4 Art | Sigma 50 f/1.4 Art | Sigma 85 f/1.4 Art ❖ Nikon FE | Nikkor 35 f/2 AIs | Nikkor 50 f/1.8 E | Nikkor 85 f/1.8 AIs ❖ ❖ Yeelight Yi Camera | Yeelight Yi 4K |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
per me stessa identica cosa. trovo lo scroll comodissimo mentre ho ancora qualche difficoltà con le due dita a dx e sx
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo scroll verso l'alto è un pelo più scomodo perchè per come uso il dito io, finisco a cominciare di "strusciare" il dito con l'unghia. Per il resto nessun problema.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:18.