|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
creare wireless a casa...mi basta l'access point?
ciao,ho comprato da poco un portatile(mac) e ora vorrei creare una rete wireless in casa....ho già un modem,fornito da infostrada(è uno zyxel),ora per fare la rete senza fili mi basta un access point da attaccare al pc principale dove ora è collegato il modem o è meglio prendere un modem router wireless nuovo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
nessuno riesce a darmi una mano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
|
Dipende, se ti hanno fornito un router (e non un modem e basta) allora l'access point è una possibile soluzione.
Ma a mio avviso ti complichi meno la vita se acquisti un router wireless. ![]()
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo - 27yo
|
se hai già il router (senza wifi) ti basta collegarlo a uno switch e a quest'ultimo colleghi l'access point
quindi: router->switch <- access point inoltre va bene anche un qualsiasi altro router wireless (che magari qualcuno può prestarti o ha in cantina ecc) al posto dell'access point,devi solo cambiargli l'indirizzo ip principale (perchè hanno tutti il classico 192.168.1.1) e farebbe conflitto con quello che t da la linea.Cambiandoglielo,farà solo da access point e quando vuoi attivi il wifi digitando il nuovo indirizzo ip sulla barra indirizzi di explorer. ![]()
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ma la cosa migliore sarebbe prendere direttamente un modem router wireless?tanto il prezzo non è per nulla elevato e se la cosa è migliore...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
No i prezzi non sono elevati, anzi...
E, come ho detto prima, ti complichi di meno la vita!
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ok quindi poi basta che io colleghi al pc fisso il modem router e imposti tutte le varie cose x far partire il wireless o devo fare altro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Modem router wireless ADSL 2+ D-link DSL G624T
questo modello potrebbe andare bene? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Una volta collegato al pc devi impostare i parametri per la connessione ADSL e quindi per la rete wireless.
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:34.