|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Augumentin: perchè non ne cambiano il gusto allucinante che ha???
Ciao raga!
come avrete intuito dal titolo sono sotto antibiotico ![]() ![]() ![]() Sapete se per caso c'è qlc componente che ne limita l'inserimento di aromi et simile? Avevi anche pensato di prenderlo in compresse ma dicono tutti che sono enormi ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
la compressa è l unico modo per non sentire il sapore.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
dai, non preoccuparti, tutti gli antibiotici fanno schifo, quando ero piccolo, non riuscivo a deglutire pillole... e quindi mio padre me le scioglieva in acqua....
gli antibiotici sono uno dei sapori piu' disgustosi che abbia mai sentito in tutta la mia vita...
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
quello che non capisco è il perchè...cioè è vero che ad esempio i medicinali x bambini si cerca di farli "buoni" sennò sta cippa che il bimbo li prende
![]() ![]() ![]() ![]() Però non è che noi adulti abbiamo perso il gusto ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Io ho imparato a prendere gli antibiotici in compresse da quando avevo 10 anni, non ho mai sopportato il sapore degli sciroppi (mia madre doveva rincorrermi per tutta la casa per farmeli prendere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Io l'ho presa in compressa.
E mi piacciono anche gli sciroppi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Firenze
|
Fate meno fichi, pallosi che non siete altro... e sopportate un pò...
![]() Sennò si può sempre tornare "ai bei tempi" come trentacinque anni fa quando gli antibiotici in sciroppo non c'erano... al loro posto ti beccavi una quindicina di intramuscolari di Amplital (una al mattino ed una alla sera) che poi stavi mezz'ora con la coscia piegata dal dolore... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Guarda che fanno schifo apposta
Per evitare appunto che i bambini vedano lì lo sciroppo e alè se lo bevono tutto in un sorso perchè "è buono" ![]() Se fa schifo invece no, si fermano subito
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
Se non facesse schifo ci potrebbe essere la tentazione di assumere medicinali come fossero caramelle. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
riguardo alle compresse grandi... cmq è facile, basta tagliarle e prenderle meta' alla volta, è cosi' che mio padre mi ha insegnato a prendere gli antibiotici
![]() ![]()
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
esattamente come per i detersivi: ci aggiungono il bitrex così prendono un gusto schifoso e un eventuale bambino non va certo a tracannarsi una roba che fa schifo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
e allora perchè le medicine per bambini sanno di caramelle??
![]() ![]() ![]() mi sembra un discorso insensato....mica uno prende le medicine così xkè sono buone ![]() ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Un adulto no (apparte quelli che devono confermarci la selezione naturale), un bambino magari si
Boh, mica sono tutti buoni...
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
|
Sì, perché un bambino ha autonomia decisionale, non ha i genitori che lo controllano e le medicine sono sempre disponibili e a portata di mano
![]() Ma che discorsi sono? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
com'è che però lo sciroppo a me piace? Non so se si può dire ma è quello dello spot col prete che lo distribuisce.
Sempre preferito le pillole cmq. Ultima modifica di limpid-sky : 29-10-2009 alle 22:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Anche un adulto può essere portato ad assumere più medicinali del necessario. Con un sapore non invitante lo si rende inconsciamente un po' meno lesto a prendere qualcosa al primo sintomo di malessere.
Sullo sciroppo della tosse avevo sentito tempo fa che non ci sono dati certi che facciano effettivamente qualcosa. E' poi vera 'sta cosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
ROTFL, bellissimo thread!!!
Ormai sono un habitué dell'amoxicilina+acido clavulanico da quando, qualche hanno fa, ho avuto la prima tonsillite e proprio ora sono sotto antibiotico anch'io per una faringite-tonssillite, ma adesso essendo una ricaduta di un primo episodio di un paio di settimane fa, curato e non risolto con l'Augmentin (prima volta!), il medico mi ha prescritto il Macladin (a base di claritromicina). Il Macladin non è insopportabile come l'Agumentin però è troppo amaro (tipo la Tachipirina) e soprattutto la polvere continene dei granelli che possono risultare abbastanza fastidiosi in gola se la sospensione non è diluita bene con un cucchiaino. L'antibiotico me lo faccio prescrivere in bustine perchè ho sempre fatto difficoltà ad ingerire compresse e capsule, figuriamoci quelle enormi e soprattutto quando hai a che fare con faringiti e tonsilliti! Cmq tornando all'Augmentin... il punto è che il gusto della sospensione orale fa proprio cagare... ma dico io, è proprio necessario un mix atroce come arancia, limone e FRAGOLA?!? Sa da bigbabol andato a male.
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
e che buona è la citrosodina in granuli???????
dipendenza pura ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
L'unica medicina che mi viene in mente più orripilante è la Biochetasi... il mio incubo da piccolo!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:36.