Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2009, 01:05   #1
aflexxx1980
Senior Member

L'Avatar di aflexxx1980

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prov. di Novara
Vodafone ha perso un cliente...

...questo è poco ma sicuro...

Tempo fa cerco di cambiare tariffa alla mia Usim3 vecchia di 3 anni e mi sento rispondere che non è possibile perchè avevo il cell in comodato e quindi era abbonamento (2 anni fa)...decido quindi che la via + facile è la portabilità...

Vado sul sito Vodafone...compro la sim...dopo qualche giorno arriva in posta prioritaria invece che in corriere come segnalato sul sito e da 64K invece che 128K come tutte le altre NUOVE...cominciamo bene...

Nel pacco di fogli allegato alla sim c'è quello per la stranissima procedura di attivazione via fax...come pure per la portabilità...
Compilo il tutto e invio i fax...ovviamente nel modulo portabilità non posso inserire il numero Vodafone...perchè:

FINCHE' NON TI ATTIVANO LA SIM NON SAI CHE NUMERO HAI...mentre gli altri gestori te la consegnano già attiva

Dopo una settimana...NULLA...
Prima tel al 190 per sentirmi dire che il numero di fax è lo stesso che x i reclami e che quindi per smistare ci vuole molto tempo...

dopo quasi 2 settimane...NULLA...
2a tel al 190 e l'operatrice mi chiede di riinviare i fax perchè han segnalato una "mancanza di dati" ...ma non di QUALI DATI

Dopo questo secondo invio mi attivano la scheda e oggi (venerdi) mi han passato il numero...
Sorge il problema della Sim 64K che non viene letta dal mio cell...
Vado al negozio Vodafone per la sostituzione...E MI CHIEDONO DI PAGARE 8€!!!!
La stessa cosa la Tim la fà GRATIS! ...e se compri una Usim 3 o una Sim Tim sono già 128K!!! ...e soprattutto già attive!

Robe da pazzi

Domani in giornata rifaccio la portabilità e torno a H3G...
Old 24-10-2009, 09:11   #2
skinneriano
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da aflexxx1980 Guarda i messaggi

Tempo fa cerco di cambiare tariffa alla mia Usim3 vecchia di 3 anni e mi sento rispondere che non è possibile perchè avevo il cell in comodato e quindi era abbonamento (2 anni fa)...decido quindi che la via + facile è la portabilità...

Vado sul sito Vodafone...compro la sim...dopo qualche giorno arriva in posta prioritaria invece che in corriere come segnalato sul sito e da 64K invece che 128K come tutte le altre NUOVE...cominciamo bene...

Nel pacco di fogli allegato alla sim c'è quello per la stranissima procedura di attivazione via fax...come pure per la portabilità...
Compilo il tutto e invio i fax...ovviamente nel modulo portabilità non posso inserire il numero Vodafone...perchè:

FINCHE' NON TI ATTIVANO LA SIM NON SAI CHE NUMERO HAI...mentre gli altri gestori te la consegnano già attiva

Dopo una settimana...NULLA...
Prima tel al 190 per sentirmi dire che il numero di fax è lo stesso che x i reclami e che quindi per smistare ci vuole molto tempo...

dopo quasi 2 settimane...NULLA...
2a tel al 190 e l'operatrice mi chiede di riinviare i fax perchè han segnalato una "mancanza di dati" ...ma non di QUALI DATI

Dopo questo secondo invio mi attivano la scheda e oggi (venerdi) mi han passato il numero...
Sorge il problema della Sim 64K che non viene letta dal mio cell...
Vado al negozio Vodafone per la sostituzione...E MI CHIEDONO DI PAGARE 8€!!!!
La stessa cosa la Tim la fà GRATIS! ...e se compri una Usim 3 o una Sim Tim sono già 128K!!! ...e soprattutto già attive!

Robe da pazzi

Domani in giornata rifaccio la portabilità e torno a H3G...
credo dipenda dal fatto che ha cellulari in listino che non supportano la 128k
tutti gli altri operatori a parte Wind invece le hanno abbandonate
la soluzione più logica sarebbe quella di offrire la 128k per tutti i clienti visto che orma tutti i nuovi cellulari la supportano e la 64k a richiesta per coloro che vogliono inserirla in un vecchio cellulare

quando passi a 3 ti consiglio di acquistare una sim con 3power10 che ora ha il canone gratuito per sempre se richiesta all'attivazione
http://www.tre.it/public/3Power10.php

e di farti attivare gratis tutte le promo
http://www.tre.it/public/scheda_offe...F=586&fil=82_1
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 10:09   #3
Little Scrat
Senior Member

L'Avatar di Little Scrat

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Ferrara
Anche se non è chiaro, perchè compare solo nel "titolo", nella pagina dello shop c'è scritto che le sim sono da 64k, quelle da 128k le danno solo se richiedi il servizio alter ego (non è chiaro per le sim bis, ma dovrebbero dare per forza la 128):

http://www.shop.vodafone.it/190/tril...o_ricaricabili

La cosa assurda è che se invece si va in negozio ti danno direttamente quella da 128k...
Old 24-10-2009, 13:20   #4
aflexxx1980
Senior Member

L'Avatar di aflexxx1980

Quote:
Originariamente inviato da Little Scrat Guarda i messaggi
Anche se non è chiaro, perchè compare solo nel "titolo", nella pagina dello shop c'è scritto che le sim sono da 64k, quelle da 128k le danno solo se richiedi il servizio alter ego (non è chiaro per le sim bis, ma dovrebbero dare per forza la 128):

http://www.shop.vodafone.it/190/tril...o_ricaricabili

La cosa assurda è che se invece si va in negozio ti danno direttamente quella da 128k...
Si vede che ne hanno in magazzino e nessuno le vuole...così riescono a rifilartele
Old 24-10-2009, 13:22   #5
aflexxx1980
Senior Member

L'Avatar di aflexxx1980

Quote:
Originariamente inviato da skinneriano Guarda i messaggi
e di farti attivare gratis tutte le promo
http://www.tre.it/public/scheda_offe...F=586&fil=82_1
Si ho attivato la portabilità su una tariffa Power10 proprio stamattina
Le altre opzioni non mi servono...anche perchè alcune sono gratis solo x 1 mese e poi si pagano...
Old 25-10-2009, 18:51   #6
Mattyfog
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
dire che la tre è più affidabile della vodafone... bah..
Mattyfog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 18:55   #7
crashXD
Junior Member

L'Avatar di crashXD

Iscritto dal: Oct 2009
A mio parere era meglio se passavi alla Wind o alla Tim, la Tim è la migliore ma è anche la più costosa
crashXD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 19:32   #8
aflexxx1980
Senior Member

L'Avatar di aflexxx1980

Quote:
Originariamente inviato da Mattyfog Guarda i messaggi
dire che la tre è più affidabile della vodafone... bah..
Sono 3 anni che ho la 3 e non ho mai avuto problemi...nemmeno col tel in comodato...
Old 02-12-2009, 16:32   #9
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da aflexxx1980 Guarda i messaggi

con tutto il rispetto, ma con queste premesse direi che la Vodafone non l'ha nemmeno mai guadagnato il cliente che ha perso, visto che era una portabilità "di comodo"
per il resto, avendo al momento sia 3 che Vodafone, e avendo avuto in passato anche Wind e Tim, posso dirti che appena hai un problema o anche solo un dubbio su qualcosa, il servizio migliore è quello di Vodafone.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian