Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2009, 10:39   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...tre_30481.html

Fatturato di 9,87 miliardi di dollari e utile per 1,67 miliardi, questi i numeri del quarto trimestre della Mela, che nell'intero anno fiscale 2009 fa inoltre registrare un fatturato che supera i 36 miliardi ed un utile poco sopra i 5 miliardi di dollari

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 10:42   #2
Human_Sorrow
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
"... e dei nuovi prodotti davvero fantastici in programma per il 2010.”

L'iPhone 4G e 6 mesi dopo l'iPhone 4GS ??
Human_Sorrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 10:44   #3
Giullo
Senior Member

L'Avatar di Giullo

Iscritto dal: Dec 2001
alla faccia della crisi, il miglior trimestre di sempre per apple ... lancio una provocazione: è plausibile che in periodi di crisi il consumatore preferisca acquistare un bene che è percepito come migliore, anche se afronte di un costo maggiore?

ho utilizzato il termine percepito apposta, proprio per non ingenerare flames: questa percezione può essere dovuta a diversi fattori, quali marketing, alta integrazione hw/sw, design accattivante etc etc
Giullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 10:45   #4
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Human_Sorrow Guarda i messaggi
L'iPhone 4G e 6 mesi dopo l'iPhone 4GS ??
Se usano il solito intervallo, tra un iPhone e il nuovo modello passeranno 12 mesi. Quindi Luglio 2010 per il nuovo. E via così.
Old 20-10-2009, 10:48   #5
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Se andate a vedere i risultati fiscali questo è il 5° trimestre consecutivo che apple abbatte ogni previsione fiscale. Grandi prodotti, grande design, cura maniacale del prodotto del bundle dell'offerta software, assistenza incredibile, grande catena retail composta da 273 punti vendita nei quali avverti subito una differenza rispetto ai vari mediaworld e schifezze varie soprattutto nel supporto e la passione degli adetti. Comunque grande apple
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 10:51   #6
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Ho letto su un altro sito che adesso Apple ha il 70% del mercato dei lettori MP3. Si stanno pericolosamente avvicinando al monopolio (se non l'hanno già). Chissà, forse prima o poi ci toglieremo di mezzo l'iTunes, com'è successo con Explorer.

Quote:
Originariamente inviato da Giullo Guarda i messaggi
alla faccia della crisi, il miglior trimestre di sempre per apple ... lancio una provocazione: è plausibile che in periodi di crisi il consumatore preferisca acquistare un bene che è percepito come migliore, anche se afronte di un costo maggiore?

ho utilizzato il termine percepito apposta, proprio per non ingenerare flames: questa percezione può essere dovuta a diversi fattori, quali marketing, alta integrazione hw/sw, design accattivante etc etc
L'ho pensato anch'io, ma non è facile dimostrare una cosa del genere. Bisognerebbe confrontare ciò che sta succedendo ora con altre situazioni simili.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 10:54   #7
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
meno male che qui non è successo come su tomshw

si stanno azzuffando di brutto e devo dire che i winari rosiconi hanno lanciato l'attacco

comunque sia, è vero che Apple si sta avvicinando paurosamente al monopolio in certi settori e stende un'inquietante ombra sul mondo pc

del resto il trend ormai è quello e almeno nel mio ambiente vedo sempre più gente passare a mac

qualcuno dirà che è solo marketing, vabbè che lo pensi pure, ma credo che chi possiede un mac se qual'è la vera ragione

p.s. la batteria da 5 ore credo sia un motivo valido giusto!?!

pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 10:55   #8
OEidolon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Giullo Guarda i messaggi

possibilissimo, magari c'è la percezione dell'acquisto unico, ma buono e che dura, piuttosto che comprare diversi beni di marche che paiono meno solide.

Quote:
Originariamente inviato da dwfgerw Guarda i messaggi
Se andate a vedere i risultati fiscali questo è il 5° trimestre consecutivo che apple abbatte ogni previsione fiscale. Grandi prodotti, grande design, cura maniacale del prodotto del bundle dell'offerta software, assistenza incredibile, grande catena retail composta da 273 punti vendita nei quali avverti subito una differenza rispetto ai vari mediaworld e schifezze varie soprattutto nel supporto e la passione degli adetti. Comunque grande apple
ma chi le fa ste previsioni?! Un gruppo scimmie con abaco?! proprio ben messi come analisti...
Old 20-10-2009, 10:55   #9
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Ho letto su un altro sito che adesso Apple ha il 70% del mercato dei lettori MP3. Si stanno pericolosamente avvicinando al monopolio (se non l'hanno già). Chissà, forse prima o poi ci toglieremo di mezzo l'iTunes, com'è successo con Explorer.
Oddio, mi sembra un dato un pò esagerato. Probabile sia così in America, ma altrove la scelta c'è e anche molto valida (anche se ho un iPod di cui sono maledettamente contento).
Difficile si arrivi al monopolio su queste cose, soprattutto finchè ci saranno alternative. Se poi la gente non le compra... bhè è un'altra storia
Old 20-10-2009, 10:56   #10
dwfgerw
Senior Member

x OEidolon

non sono un'analista finanziario, illuminiaci ti prego! ma vA!
Old 20-10-2009, 10:56   #11
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da OEidolon Guarda i messaggi
ma chi le fa ste previsioni?! Un gruppo scimmie con abaco?! proprio ben messi come analisti...
Nella tua azienda le previsioni fatte sono state azzeccate in pieno? Con la crisi che c'è le stime sono state fatte esatte? Non troppo alte o non troppo basse?
Old 20-10-2009, 10:58   #12
OEidolon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
meno male che qui non è successo come su tomshw

si stanno azzuffando di brutto e devo dire che i winari rosiconi hanno lanciato l'attacco

comunque sia, è vero che Apple si sta avvicinando paurosamente al monopolio in certi settori e stende un'inquietante ombra sul mondo pc

del resto il trend ormai è quello e almeno nel mio ambiente vedo sempre più gente passare a mac

qualcuno dirà che è solo marketing, vabbè che lo pensi pure, ma credo che chi possiede un mac se qual'è la vera ragione

p.s. la batteria da 5 ore credo sia un motivo valido giusto!?!
beh, dipende da che hw alimenta...
Old 20-10-2009, 10:59   #13
dwfgerw
Senior Member

un macbook pro (quindi fascia alta) con le batterie di ultima generazione introdotte a giugno da apple (e qui pure è maniacale ma costano anche di più) si hanno dalle 7 alle 8 ore (sul modello 17" si arriva a 8 ore!!!) Confermo perchè ne ho uno! Inoltre ha il sensore di luminosità ambientale che è fantastico come su iPhone e touch
Old 20-10-2009, 11:00   #14
pabloski
Senior Member

Quote:

molti sottovalutano ( ms in primis ) l'impatto che ha sull'utente una macchina non funzionante....cioè vi sembro che l'utente goda ad avere il pc continuamente infestato di virus, oppure avere software che fa a cazzotti col sistema operativo, oppure rallentamenti strani ed improvvisi se avvii questa o quell'applicazione insieme ad altre 5-6?

l'integrazione con l'hardware permette ad apple di profilare adeguatamente l'os e anche gli applicativi, col risultato che tutto sembra sempre scattante

e non è una cosa da poco, visto che l'interattività è la chiave di volta dei moderni pc....non siamo più ai tempi dei mainframe e del batch computing

poi ci sono altre caratteristiche non da poco, come l'obiettiva migliore qualità costruttiva dei mac ( no la plastica dei macbook va rivista sorry ), il rapporto abbastanza amichevole col supporto apple ( almeno così dicono le indagini di mercato ), i piccoli dettagli come le batterie che durano 5 ore

voglio dire, io ho comprato l'anno scorso un notebook toshiba e dopo un anno mi ritrovo con la webcam che non funziona perchè molto probabile il cavetto si è danneggiato e va in corto....tant'è che se chiudo il monitor a metà la cam ricompare

questi sono difetti costruttivi fastidiosi

apple ha avuto i suoi problemi se ricordate, grazie soprattutto a nvidia che talvolta qualche cazzata la fa, però nel complesso lavorano bene

non so quanti hanno avuto a che fare con i notebook acer di fascia bassa, è un calvario sia la macchina che il supporto
Old 20-10-2009, 11:02   #15
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Non sono un fan dei Mac, per quel poco che l'ho usati all'università non mi sono mai piaciuti. Sarà che la sensibilità del mouse è troppo bassa, anche quando la porti al massimo. Poi vabbè che i computer delle università di solito non sono un granchè.

Ma non mi dispiacerebbe provare un portatile Mac. Il prezzo è un po' un problema però...
Old 20-10-2009, 11:03   #16
pabloski
Senior Member

Quote:
un macbook pro (quindi fascia alta) con le batterie di ultima generazione introdotte a giugno da apple (e qui pure è maniacale ma costano anche di più si hanno dalle 7 alle 8 ore (sul modello 17" si arriva a 8 ore!!!) Confermo perchè ne ho uno! Inoltre ha il sensore di luminosità ambientale che è fantastico come su iPhone e touch
ehm scusa tanto se approfitto

com'è la storia delle batterie? avrei intenzione di prendere un macbook pro 13" ( per mobilità ovviamente )

mi serve per programmare fondamentalmente, quindi non lo userei per boiate tipo i film hd o masterizzare 50 dvd mentre ascolto 3000 canzoni e guardo 7 film

realisticamente per un uso del genere alle 5 ore c'arriva? si intende con wifi attivo e possibilmente lo schermo con una luminosità decente
Old 20-10-2009, 11:04   #17
OEidolon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Nella tua azienda le previsioni fatte sono state azzeccate in pieno? Con la crisi che c'è le stime sono state fatte esatte? Non troppo alte o non troppo basse?
non è il fatto di azzeccare le previsioni, ma dopo 4 trimetri che prevedi meno di quello che realmente capita, magari ti accorgi che devi rivederle al rialzo. Crisi o no, perchè la crisi non c'è da un trimestre, è da un bel po' che c'è sta crisi.

le previsioni in quanto tali non sono mai esatte, e fidati che ci ho a che fare e ci ho fatto anche l'abitudine, ma non mi è mai, dico mai, capitato di prevedere 5volte di seguito meno di quello che poi è realmente stato. Anche perchè le previsioni per un azienda sono fondamentali, per fortuna che queste previsioni non sono per le vendite, altrimenti sarebbero andati in stock-out per un anno e non sarebbe stata una bella cosa
Old 20-10-2009, 11:06   #18
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
non è il fatto di azzeccare le previsioni, ma dopo 4 trimetri che prevedi meno di quello che realmente capita, magari ti accorgi che devi rivederle al rialzo. Crisi o no, perchè la crisi non c'è da un trimestre, è da un bel po' che c'è sta crisi.

le previsioni in quanto tali non sono mai esatte, e fidati che ci ho a che fare e ci ho fatto anche l'abitudine, ma non mi è mai, dico mai, capitato di prevedere 5volte di seguito meno di quello che poi è realmente stato. Anche perchè le previsioni per un azienda sono fondamentali, per fortuna che queste previsioni non sono per le vendite, altrimenti sarebbero andati in stock-out per un anno e non sarebbe stata una bella cosa
Beh, può anche darsi che facciano le previsioni basse per fare poi più bella figura quando le superano.
Old 20-10-2009, 11:08   #19
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Se la rivedi al rialzo e ti capita un trimestre "no"? Credi che gli investitori che magari ti investono i guadagni prima di averli, in base alle tue previsioni, sarebbero contenti? Dubito.
Per il resto, proponiti come analista, evidentemente in Apple dalle persone che si occupano della pulizia al suo amministratore, passando per programmatori, progettatori eccetera sono tutti dei dementi.
Alla minima notizia tutti a criticare...
Old 20-10-2009, 11:09   #20
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Beh, può anche darsi che facciano le previsioni basse per fare poi più bella figura quando le superano.
Ryanair mette l'orario di arrivo dei suoi voli in avanti 15 minuti circa, così, in volo, può dire di essere in anticipo.
Chissà se OEidolon ha la stessa opinione che ha degli analisti Apple, di quelli che fanno le tabelle orarie...

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian