|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia Di Teramo
|
Pc che si blocca dopo riavvii
Avevo assemblato questo pc per un mio collega di lavoro :
Lc Power 560W LC-6560T Thelmaltake Mambo Black Samsung HD 320Giga HD322HJ Pioner DVR-216-BK Intel core 2 E7400 2.8 BOX Gainward 4850 512Mb Asus P5Q p45 Corsair DDR2 800mhx XMS2 2x1GB DHX CL4 Ha funzionato benissimo per tipo 8 mesi , poi a incominciato a davere problemi del tipo che il pc gli si riavvia all improvviso indipendentemente da quello che sta facendo poi gli si spegne e poi gli spegne senza piu riaccendersi , me lo portò per dargli un occhiata e il pc a me riparti solo staccando un banco di ram , con una ram partiva e con l'altra no , allora io pensai che il poblema era la ram , e andato avanti per 3 mesi poi il poblema gli si e ripresentato e l'ha portato in un negozio di informatica dove il tizio per prima cosa gli ha detto che il banco di ram funzionava e che il problema "secondo lui" era la batteria a tampone difettosa , il pc gli ha funzionato regolarmente per una settimana(con entrambe le ram )poi pero si e ripresentato il problema ,glie l'ha riportato e il tizio sta volta gli ha cambiato la pasta termoconduttiva perche "secondo lui " quella che gli avevo messo io si era seccata e gli scaldava troppo il processore e faceva arrestare il pc , bene ci e andato avanti per 2 settimane e adesso punto e a capo con meno soldi nel partafogli , vorrei aiutarlo anche perche il pc l'ho assemblato io pero sinceramente a me non e successso mai niente di simile e non avendo a disposizione alimentatori schede madri buttate da qualche parte non posso provare niente , sapete darmi qualche indicazione su quale potrebbe essere il problema prima che ritorna dal tipo e gli cambi pure la pasta termoconduttiva della scheda video e va a buttare altri soldi???
AMD Ryzen 9 7900X - Asus Rog Strix B650-A - Gainward RTX 4070S - Corsair DDR5 6000 32GB Cl30 Venegance - be Quiet Dark Rock Pro - be Quiet BGW36 - SHarkoon SilentStorm 750W - WD Black M.2 1giga PCI 4.0. - MPG 271QRX QD-OLED Il mio Piccolo Mondo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Di solito in questi casi bisogna fare dei test per capire quale puo essere il problema .
Il primo test che puoi fare e provare la ram con il programma memtest , il programma si avvia da boot cd e fa un test di scrittura /lettura della ram . Se ti escono degli errori è molto probabile che la ram sia difettosa . un altro controllo che puoi fare e sulla temperatura del processore , e del chipset della scheda madre , installa un programma tipo speed fan e monitorizza le temperature durante l' uso del pc . Se poi le temperature sono un po alte puoi aggiungere una o due ventole nel case . Ultima modifica di alecomputer : 19-10-2009 alle 20:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:16.