Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-10-2009, 15:10   #1
svarionman
Senior Member
 
L'Avatar di svarionman
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 685
[Il giornale] La bella vita di Mesiano, dopo la promozione arriva anche l’auto blu

Quote:
Originariamente inviato da Il Giornale
La bella vita di Mesiano, dopo la promozione arriva anche l’auto blu

di Stefano Zurlo

Giacca, cravatta e auto blu. La nuova vita di Raimondo Mesiano comincia sui soffici sedili della vettura di servizio messa a disposizione dalla corte d’appello di Milano e pilotata dall’autista d’ordinanza. Il calzino turchese è archeologia giudiziaria, come certe pratiche ammuffite. A Mattino 5 non va più onda il vituperato video che riprendeva Mesiano dal barbiere o con la sigaretta in mano. Pure quello è ormai materiale d’archivio. Lo schermo se lo prende tutto il segretario dell’Associazione nazionale magistrati Giuseppe Cascini. E Cascini fa il pelo e il contropelo a chi ha attaccato il magistrato più famoso d’Italia, dopo una vita da Carneade. «Mesiano è stato encomiabile» lo loda Cascini, perché non ha risposto in alcun modo agli attacchi ricevuti dopo la sentenza in cui ha fissato in 750 milioni di euro il risarcimento per il Lodo Mondadori.
Mesiano sarà pure finito nel mirino di qualche telecamera maliziosa, ma ormai la sua popolarità è alle stelle. E il Csm apre a tempo record una pratica a tutela del giudice più esposto del momento. Ieri, primo round in Commissione, oggi, con procedura d’urgenza, dibattito al plenum. Con i soli consiglieri laici di centrodestra pronti a sbarrare la strada alla falange di chi vuole votare un documento in sua difesa.
È successo tutto in una manciata di settimane. Prima la sentenza che affonda la Fininvest e la condanna a versare 750 milioni di euro alla Cir di Carlo De Benedetti. Raimondo Mesiano sbuca sotto i riflettori dall’anonimato di una vita. È la sua rivoluzione d’ottobre. Il resto arriva di conseguenza ed è all’altezza di quel primo, clamoroso passo. Con un tempismo tutto burocratico, il solito Csm lo promuove tributandogli una sorta di standing ovation e riconoscendogli «equilibrio, laboriosità, diligenza». Nel Paese che su tutto si divide e su tutto s’azzuffa, questa pagella quasi imbarazzante sembra agli uni una provocazione. Mesiano torna sulle prime pagine dei giornali e questa volta non sloggerà tanto facilmente. Giovedì scorso, Mattino 5 manda in onda la passeggiata «stravagante» del giudice fra shampoo, forbici e barbiere.
Quel servizio, infelice, provoca un’altra tempesta e la levata di scudi della magistratura italiana. Quei calzini, esibiti perfino dal leader del Pd Dario Franceschini, diventano un simbolo della resistenza a Berlusconi e alle sue televisioni. Parafrasando un celebre detto di Piercamillo Davigo si potrebbe dire che l’Italia è stata rivoltata con un calzino.
Ormai esistono due Mesiano: il personaggio, che dilaga ovunque, l’uomo che, invece, sta tutto rannicchiato e ripiegato su se stesso, fugge la stampa, non concede un’intervista che sia una, diventa un filo di voce al citofono di casa. Ma se il personaggio è oggetto di zuffe, come in una partita a bandiera, l’uomo finisce suo malgrado sotto tutela. La corte d’appello gli mette a disposizione auto e autista per sottrarlo alla muta dei cronisti. E ieri, Mesiano arriva a Palazzo di giustizia come un vip. Intanto, il Csm alza il suo scudo, chiesto a gran voce da una quindicina di consiglieri: laici di centrosinistra, Unicost, Magistratura democratica, Movimenti riuniti. Si elabora un documento in cui si sottolinea la «gravità» delle affermazioni di autorevoli esponenti del Parlamento e del governo. Ovvero, di Berlusconi che senza tanti giri di parole aveva definito la sentenza sul Lodo Mondadori «un’enormità giuridica». Oggi il documento potrebbe essere votato, ma i laici del Pdl si mettono di traverso e contestano la procedura seguita: con le nuove regole, il Csm non dovrebbe più occuparsi di casi singoli, ma di questioni generali. Mesiano tace, tutti parlano di lui e Cascini dal pulpito di Canale 5 ammonisce Canale 5 e la sua proprietà: «C’è un potere di intimidazione nei confronti del giudice». C’è il rischio che la toga s’inchini alla parte forte. Quella, per intenderci, «che potrebbe fargli pagare un verdetto sgradito. Per esempio, mandando le sue televisioni sotto la casa» di quel magistrato. Per ora, però, c’è solo l’auto blu. Con il lampeggiante.

21 ottobre 2009
Continua la campagna d'ottobre!

P.S.:

Quote:
Originariamente inviato da Il Giornale
Il Csm chiarisce: "Pratica già aperta da tempo" Sulla valutazione del giudice Mesiano è stata seguita "una procedura ordinaria". Lo precisa il Csm, spiegando in una nota che la pratica relativa al conseguimento della settima valutazione di professionalità di Mesiano "è stata aperta d’ufficio presso la quarta commissione del consiglio superiore della magistratura il 21 maggio 2009" a seguito della trasmissione degli atti da parte del presidente della Corte d'Appello di Milano in data 17 aprile 2009. Acquisiti il parere favorevole espresso all’unanimità dal consiglio giudiziario di Milano il 24 marzo scorso e gli atti allegati a esso, ed esperita l’istruttoria volta all’acquisizione di ulteriori prospetti statistici, la pratica è stata definita dalla commissione, presieduta dal consigliere laico di centrodestra Michele Saponara, il 24 settembre, con la proposta unanime di riconoscere a Mesiano "il positivo superamento della settima valutazione di professionalità a decorrere dal 13 maggio 2008". La pratica, quindi, è stata "fissata all’ordine del giorno speciale, sezione A", della seduta di stamattina, "non avendo nessun componente del plenum richiesto una specifica discussione, la proposta è stata approvata come da prassi (art. 45, comma 4 del Regolamento consiliare) con voto unanime". L’ordine del giorno, conclude Palazzo dei Marescialli, era stato formato lo scorso 29 settembre.

15 ottobre 2009
__________________
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... gli amici (s)comodi di Topolino
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”

Ultima modifica di svarionman : 21-10-2009 alle 15:13.
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 16:50   #2
Zanus
Junior Member
 
L'Avatar di Zanus
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 12
Vorrei capire una cosa.
Aldilà dei dubbi, delle insinuazioni e delle provocazioni, c'è uno straccio di prova (o almeno un indizio...) che il Mesiano abbia agito in malafede?

Questa campagna denigratoria sarebbe ridicola... se non fosse sintomo di qualcosa di molto pericoloso.
Zanus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 16:52   #3
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
Quote:
Originariamente inviato da Zanus Guarda i messaggi
Vorrei capire una cosa.
Aldilà dei dubbi, delle insinuazioni e delle provocazioni, c'è uno straccio di prova (o almeno un indizio...) che il Mesiano abbia agito in malafede?

Questa campagna denigratoria sarebbe ridicola... se non fosse sintomo di qualcosa di molto pericoloso.
No, è la solita campagna denigratoria spalamerda del rotolo &co.
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 16:52   #4
redsith
Bannato
 
L'Avatar di redsith
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Messaggi: 870
redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 16:55   #5
tdi150cv
Senior Member
 
L'Avatar di tdi150cv
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1467
Quote:
Originariamente inviato da Zanus Guarda i messaggi
Vorrei capire una cosa.
Aldilà dei dubbi, delle insinuazioni e delle provocazioni, c'è uno straccio di prova (o almeno un indizio...) che il Mesiano abbia agito in malafede?

Questa campagna denigratoria sarebbe ridicola... se non fosse sintomo di qualcosa di molto pericoloso.
che strano che nessuno mai fa codeste domande quando accade qualsiasi cosa che riguarda il premier ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 16:55   #6
felix085
Senior Member
 
L'Avatar di felix085
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 678
Quote:
Originariamente inviato da Zanus Guarda i messaggi
Vorrei capire una cosa.
Aldilà dei dubbi, delle insinuazioni e delle provocazioni, c'è uno straccio di prova (o almeno un indizio...) che il Mesiano abbia agito in malafede?

Questa campagna denigratoria sarebbe ridicola... se non fosse sintomo di qualcosa di molto pericoloso.
Veramente, in male fede o in buona fede, era "costretto" a condannare il fininvest, perché era già stato stabilito in sede penale, Mesiano aveva solo il compito di quantificare il danno accertato in sede penale. Quindi non ha condannato nessuno.

Quindi è solo una campagna per "sputare" fango su una persona che ha fatto solo il suo lavoro. Punto.
__________________
Codice:
Ho Concluso felicemente con : Horizont, Abadir_82, nicola1985, Spytek, Remoz, cristianobon70, salvi06, leleweb, xleaaz, Gekker, ilvise, alexxx19, CèTutto, pidegioan, paquito83, MaRcOmA1986

Ultima modifica di felix085 : 21-10-2009 alle 16:59.
felix085 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 16:57   #7
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da Zanus Guarda i messaggi
Vorrei capire una cosa.
Aldilà dei dubbi, delle insinuazioni e delle provocazioni, c'è uno straccio di prova (o almeno un indizio...) che il Mesiano abbia agito in malafede?
.
dobbiamo capire se fosse stato invitato a cena
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 16:58   #8
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
che strano che nessuno mai fa codeste domande quando accade qualsiasi cosa che riguarda il premier ...
Lì di prove, registrazioni, testimonianze, foto e quant'altro ne abbiamo a bizzeffe.
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 16:59   #9
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
che strano che nessuno mai fa codeste domande quando accade qualsiasi cosa che riguarda il premier ...
ha invitato a cena anche te?? dico il premier, come ha fatto con alcuni giudici..
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 17:01   #10
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3098
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
che strano che nessuno mai fa codeste domande quando accade qualsiasi cosa che riguarda il premier ...
Siamo ancora fermi a chiederci "come hanno fatto ad eleggerlo", con calma arriveremo anche al resto.
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 17:05   #11
sander4
Senior Member
 
L'Avatar di sander4
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 367
Quote:
Originariamente inviato da felix085 Guarda i messaggi
Veramente, in male fede o in buona fede, era "costretto" a condannare il fininvest, perché era già stato stabilito in sede penale, Mesiano aveva solo il compito di quantificare il danno accertato in sede penale. Quindi non ha condannato nessuno.

Quindi è solo una campagna per "sputare" fango su una persona che ha fatto solo il suo lavoro. Punto.
Esatto...è la solita campagna denigratoria rotolistica, anche se questa volta è di gravità inaudita perchè il linciaggio del giudice è intimidatorio per chiunque dovesse trovarsi a emettere una sentenza non gradita su berl., fininvest e via dicendo in futuro ... come dire "ecco il trattamento che ti aspetterebbe".

Ultima modifica di sander4 : 21-10-2009 alle 17:15.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 17:24   #12
gigio2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Messaggi: 888
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
che strano che nessuno mai fa codeste domande quando accade qualsiasi cosa che riguarda il premier ...
di solito una persona NON-criminale parte dall'assunto che un giudice non agisca in malafede...

il resto lo fa l'esito del processo (ovviamente quando c'e', quando non viene cancellato il reato o quando non si crea l'immunita' per il processato)



dai che non sono concetti difficili
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 18:39   #13
ozeta
Senior Member
 
L'Avatar di ozeta
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Messaggi: 2407
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
che strano che nessuno mai fa codeste domande quando accade qualsiasi cosa che riguarda il premier ...

che strano ogni volta dover sempre ri-dimostrare che la somma degli angoli di un triangolo fa 180 ...
__________________
fufol2
ozeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 22:39   #14
Fratello Cadfael
Member
 
L'Avatar di Fratello Cadfael
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Messaggi: 134
Mi sa che la faccia di certa gente, a forza di avere a che fare con il , si conforma di conseguenza...

Ricordate:
- Mesiano non ha condannato nessuno, ha solo stabilto un importo in base a una sentenza pronunciata da altri;
- Non risulta che sia stato invitato a una cena da quelli della CIR...
__________________
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v