|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
linksys wrt54g + hag fastweb
Salve a tutti,
questa mattina ho acquistato il router in questione per sfruttare la connessione wi-fi. Ho collegato il tutto in questo modo: porta WAN collegata a una porta lan dell'hag di fw, porta lan del router collegata alla porta ethernet del pc e i vari fili linea in e phone1 sull'hag di fw. Fatto questo dovrebbe funzionare internet credo giusto? o quanto meno dovrei poter accedere al router? Ho messo il seguente indirizzo: http://192.168.1.1 come da manuale, ma non succede nulla. Connessione internet che non funziona e non posso accedere al router. Ho sbagliato qualcosa?? grazie delle risposte ke verranno, ho bisogno di aiuto urgente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
strano... io avevo la tua stessa identica configurazione e funzionava alla perfezione. prova a resettare il router
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
sto provando di tutto...ma nn succede niente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ho notato ke quando collego il router esce fuori connettività limitata..e assegna come ip 169.xxx.xx ecc.
inoltre provando ad assegnare manualmente ip: 192.168.1.2 gateway: 255.255.255.0 collegandomi al router (192.168.1.1) mi kiede i dati di accesso ma una volta inserito la pw giusta non funziona e la rikiede fino al terzo tentativo ke porta alla kiusura. nessuno sa aiutarmi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
sei sicuro di inserire le credenziali corrette per accedere al web configurator del router wan...???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Quote:
In ogni caso, ripristina le impostazioni di fabbrica (quando il router è acceso tieni premuto il pulsante di reset per almeno 5 secondi) e riprova.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Padova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
il router è nuovo non è usato...
la login è user vuoto e pw = admin. forse sbaglio qualcosa io nel collegamento e tutto? xò ho seguito tutto come da manuale e non va... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
hai provato con queste?
user: admin pwd: admin |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Fa' il reset alle impostazioni di fabbrica. Se continua a non farti entrare chiama l'assistenza.
![]() |
#11 |
Member
|
si ho provato anke admin admin e anke in maiuscolo...
la skeda di rete non credo ke sia xke con l'hag normale riesco a collegarmi tranquillamente a internet ![]() il reset lo provato varie volte mah boh niente da fare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
rob66 te l'aveva detto...
![]() se poi confermate e andate avanti uno si concentra per altre soluzioni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
l'avevo resettato ma non l'avevo tenuto per diversi secondi :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Scusate mi intrometto nella discussione per un aiuto ma penso sia inerente.
Ho un linksys wrt54g regalato usato v.6. Bene tutto qui. Io ho una connessione hiperlan dal tetto con cavo ethernet sulla scheda ethernet del pc a cui ho dato ip fisso sub e dns. tutto ok. L'antenna sul tetto ha router e firewall gestiti dal Isp. Ora voglio creare una rete domestica ma devo per forza collegare l'ethenet dell'antenna in porta lan e non internet perchè il vero AP è sull'antenna e l'isp naturalmente non mi concede la username e password per fare diventere il mio un AP diretto. Chiedo quindi come devo impostare il mio router, utilizzandolo come switch e non come router. Devo lasciarlo in dhcp automatico? come server? la cascata sarebbe: Ap antenna sul tetto con firewall - Mio router come switch su porta lan - mio pc collegato alla porta lan del mio router - rete wifi del mio router per rete domestica. Se sapete indirizzarmi che mi sto scervellando vi ringrazio Ciao
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
In generale infatti i provider di questo tipo di connettività di assegnano un solo indirizzo (statico nel tuo caso). Agli altri dispositivi che indirizzo assegneresti? Io ti proporrei questa soluzione (pulita, efficiente e ampiamente collaudata): a) collega il cavo ethernet che scende dal tetto alla porta WAN del router b) assegna all'interfaccia wan la stessa configurazione IP che hai sul PC (indirizzo IP, subnet mask e DNS) c) attiva il server DHCP del router d) configura il wireless secondo i tuoi gusti e) connetti il PC a una delle porte LAN del router f) configura il TCP/IP del PC e degli altri dispositivi connessi via wireless con le impostazioni automatiche ("Ottieni automaticamente un indirizzo IP" e "Ottieni indirizzo server DNS automaticamente") g) naviga felice
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
ciao e grazie della risposta. Ho un solo problema, se inserisco la ethernet dell'antenna del tetto(ppp0e) sulla presa wan del mio router, quando configuro il router con l'ip del mio pc attuale mi richiede anche la password e username che però l'isp naturalmente non mi può dare, perchè è lui che gestisce l'antenna.
Penso sia questo il problema, sempre che quello che mi hai detto sia proprio quello che ho inteso io. Altrimenti correggimi.Posso aver capito male quasi sicuramente. Non sono un genio.
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Il tuo PC come è configurato? Sono state inserite (da te o da chi ti ha configurato il pc) username e password da qualche parte? Hai fatto riferimento a pppoe, a cosa ti riferisci? Chi ti chiede username e password? A mio giudizio, dovresti cambiare alcune impostazioni perché secondo me stai usando una configurazione sbagliata. Nella pagina iniziale del setup del router, nella sezione "Internet Setup", dovresti selezionare "Static IP" dal menu a tendina "Internet Connection Type" e inserire indirizzo IP, subnet mask, gateway e DNS attualmente utilizzati dal tuo PC. Nella sezione "Network Setup" abilita il server dhcp. Poi salva la configurazione e, al limite, riavvia il router. Poi vai sul PC, cambia la configurazione IP del PC e imposta la configurazione automatica, collegalo a una delle porte LAN del router e fai un test di navigazione. La genialità serve a poco in questo caso, basta un minimo di conoscenza ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:46.