|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Vantaggi nell'editing video passando al Mac?
Salve a tutti,
finora ho sempre montato usando Premiere Pro 2 (cortometraggi in primis) trovandomi discretamente bene. Ora che il mio PC è vetusto e necessita di sostituzione (o un massiccissimo upgrade), stavo valutando se passare al tanto osannato Mac. Siccome per l'appunto l'utilizzo principale sarebbe per l'editing video, e dato che comprando un PC nuovo all'uopo risparmierei tra i 600-800 euri rispetto al Mac (almeno così mi pare leggendo la sezione 'Configurazioni hardware' ![]() Grassie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ciao, io ho provato tutte e due le strade, con PC+Premiere ho sempre avuto problemi di stabilità dovuti un po' al programma e un po' al sistema operativo (virus, ecc..), con Mac non ho più problemi di stabilità e Final Cut è veramente un ottimo software, all'inizio però è un po' ostico come interfaccia e bisogna studiarsi bene gli shortcut da tastiera per lavorare velocemente, le funzioni dei due programmi sono praticamente le stesse, solo in posizioni diverse.
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
![]() Cmq un confronto onesto non presuppone per forza un pareggio, se porti dati oggettivi ci sta che uno schiacci l'altro. Però per l'appunto deve essere una comparazione obiettiva e non falsata da simpatie pro-Mac e avversione verso Windows. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Sydney
|
Nell'editing avanzato Final Cut batte Premiere su tutti i fronti, non dimenticare che FC è usato soprattutto nel cinema. A quei livelli l'unico confronto possibile è FC vs Avid.
Premiere, purtroppo per Adobe, è tremendamente indietro rispetto alla concorrenza, al contrario di quel che accade con Photoshop e After Effects. Le differenze sostanziali si vedono nell'editing avanzato, per tutto il resto credo conti di più con quale accoppiata so+software ti trovi meglio (io ad esempio preferisco OSX+FinalCut). |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Se sei abituato ad usare Premiere, ed hai già la licenza, IMHO comprerei un PC, il risparmio finale sarebbe altissimo.
Ciao ciao M.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Premier fa pena rispetto a Final cut....
Inoltre con una spesa ridotta (meno di 1500€) puoi portarti a casa final cut studio, che contiene oltre a final cut pro, soundtrack pro, MOTION, live type, dvd pro e colors... tutti programmi potenti e utili in pratica l'equivalente di acquistare premire+after effect+audition... e ancora nn arrivi alla suite final cut studio l'unica programma esterno alla suite è shake, che va acquistato a parte (è un corrispettivo di combustion) p.s: osx è sviluppato con quicktime integrato nel sistema operativo per supportare i flussi video molto meglio di windows, ciò rende il montaggio video + stabile
TAAAAAAKKK Ultima modifica di Darkel83 : 03-10-2009 alle 20:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.