|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...rte_index.html
L'architettura Fermi, nome ufficiale sicuramente più suggestivo scelto da Nvidia per GT300, mostra le proprie potenzialità con numeri davvero impressionanti. Fermi andrà a costituire la base per le proposte commerciali destinate al mondo desktop di fascia alta, per i professionisti e per gli High Performance Computer Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Avete scritto più volte Tegra al posto di Tesla
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quando usciranno queste schede (forse inizio 2010), ati avrà a disposizione la 5890 e le x2 per contrastarle.. e potrà permettersi anche un taglio dei prezzi.. nvidia non potrà svendere i nuovi prodotti... staremo a vedere!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Errore mio; succede questo a dormire poco di notte e a lavorare dalla mattina ad un pezzo architetturale. Sistemato, grazie della segnalazione
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Udine
|
non lo so ma questa gt300 non mi convince
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Tecnicamente questa nuova generazione di nVidia sembra incredibilmente promettente.
Mi aspetto delle prestazioni ludiche leggermente superiori (o al massimo in linea) a quelle delle Radeon HD 5870, ma quello che interessa veramente è vedere come verranno gestite le librerie PhysX (Batman Arkham Asylum sarà un primo valido banco di prova) e come la capacità di calcolo potrà essere sfruttata per fini non ludici. Poi ovviamente andranno considerati consumi, prezzi, dimensioni e rumorosità. Le premesse per uno step forward di grossa entità ci sono tutte però. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Basement
|
più che una scheda video sembra che stia mostrando una reliquia di qualche santo...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
|
Sulla carta dovrebbe triturare qualsiasi concorrenza, vediamo e speriamo in prezzi abbordabili
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
CUDA, CUDA, CUDA, CUDA, CUDA, CUDA, CUDA, CUDA, CUDA...
sta venendo solo a me la nausea nel sentire sempre questo nome? A quando uno standard universale di programmazione parallela su gpu? Ma da nvidia si ricordano che le schede video sono nate per i videogiocatori? Ah già, per i videogiochi è inutile fare presentazioni perchè coi soldi che risparmiano ci pagano le software house per castrare la concorrenza... Comunque se non hanno fornito alcuna specifica su frequenze ecc. allora quella che il cinese tiene in mano è un dissipatore attaccato su un pezzo di fr4, niente più... Questa presentazione di Nvidia sembra solo un rimestamento delle varie indiscrezioni che già circolavano, niente di che a parte una spiegazione su schema a blocchi della loro architettura! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
|
e speriamo pure nei consumi....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Rignano Flaminio (RM)
|
Ma i consumi?
Ma Nvidia non arla proprio di consumi e di diminuire drasticamente il consumo delle schede quando queste vanno in idle, da questo punto di vista le ATI sono veramente ottime, una HD5870 in idle consuma quanto una HD4650 che di suo consumava anche molto poco, quasi quanto una 9500GT e questo per me vale molto più di fare 10fps in più su 100 in determinati giochi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
prezzi? così a occhio mi sembran come specifiche simili alla 5870, il fatto che la serie verrà nominata GF 1** (G Fsta per fermi, come G T stava per Tesla)mi lascia un pò dubbioso, molti vedendo gf e gt non saranno portati dal "GT" a prender ancora schede della serie precedente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Ma poi mi chiedo, servono oggi giorno tutti questi mostri di prestazioni considerando lo stallo del mercato game per pc? cioè...quando la uso tutta questa potenza? ![]() già una 5850 la vedo anche troppo... oppure una 4870 per andare al risparmio... di più non serve, supponendo in uno stallo delle prestazioni delle vga credo che la tecnologia abbia senso solo se riesce a migliorare i costi di produzione per darti lo stesso prodotto (o poco più) ma spendendo meno mese dopo mese, come ha fatto ati in questi anni che sta regalando quel piccolo gioiello che si chiama 4670...puntare alto come prestazioni ma anche come prezzi ogni volta, non ha senso secondo me...!
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Udine
|
per me sotto il rivestimento non c'e un bel niente.
Nel pacco grande c'e la sorpresa piccola |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
seondo me è una bel passo in avanti che segnerà la base per le generazioni future, come fece G80
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
prima N vantava le sue schede come le più potenti, poi con le 4800, si son barricati con il "ma noi abbiam cuda e phisyx" e han mantenuto i prezzi. ora si trovano in ritardo, qdi per forza devon adeguare i prezzi a quelli ati (possessore di una gf2 400, nv8600,ati 4770) Fanboy del portafoglio mio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
edit: aggiungo che probabilmente sul fronte GPGPU avranno più successo perchè si vede che hanno lavorato molto su quel fronte (vedi la capacità di elaborazione in doppia precisione), ma proprio per questo motivo queste schede si posizionano più nel mercato delle macchine di calcolo che nell'ambito ludico.
[url="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119003"]- Compilatore Intel e disparità di trattamento verso processori AMD/VIA Ultima modifica di blackshard : 01-10-2009 alle 15:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Fatto salvo il postulato per il quale la potenza di elaborazione non è mai "troppa", a mio avviso, puntare su CUDA è un'ottima idea.
Per chi sa anche soltanto i rudimenti di quelle che sono le problematiche di bilanciamento di un buon pc, avere la possibilità di avere una "potenza di fuoco" attivabile alla bisogna riesce a garantire una maggiore elasticità nella scelta degli altri componenti garantendo un comportamento più uniforme di tutta la macchina, specialmente dove i picchi e i colli di bottiglia possono essere più evidenti: elaborazione 3d in tempo reale... leggi: videogiochi. ![]() Certo, lo switching tra una e l'altra modalità di lavoro dovrebbe essere assolutamente istantaneo, e non semplicemente "più veloce" come viene detto per questo prodotto, ma la strada giusta è proprio questa, secondo me. Mi vengono in mente centinaia di articoli e di post che parlano di giochi e applicazioni cpu-limited o gpu-limited, ebbene, sviluppando per CUDA si potrà arrivare (in un futuro auspicabilmente prossimo), a non doversi più preoccupare di questo aspetto, i benchmark non si appiattiranno più salendo o scendendo di risoluzione (o almeno non come succede oggi), scendere di risoluzione/dettagli vorrà dire migliorare SEMPRE le prestazioni ed in modo sostanziale. Quanto al prezzo... beh... Conoscendo NVIDIA, direi che al lancio non mi stupirei di vedere cifre che lambiscono le 4 cifre... di dollari. Pareri contrari? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:15.