|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Dual boot Vista/XP: chiarimento finale prima di procedere
CIao,
attualmente ho Visa Ultimate x64 con 4gb di ram, quad q6600 e una at had 4850. Per necessità di lavoro ho esigenza ancora del buon vecchio XP Pro 32bit. Leggendo qua: http://support.microsoft.com/kb/919529/it è indicato come risolvere il problema che, se installato xp dopo vista, vista non parte più. Potete confermarmi tale procedura? I comandi da eseguire presumo vadano fatti da XP, unico sistema che dovrebbe partire dopo vero? Attulamente sono configurato così:ì: Disco C da 320gb con Vista Disco D da 500gb con dati, di cui 50gb non partizionati (dove vorrei mettere XP) Se installo sulla partizione del secondo disco da 50gb ci potrebbero essere problemi? PS: Windows 7 32bit al posto di Xp Pro me lo consigliate, o non conviene fare tentativi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Ciao.
Ti confermo che installando XP dopo aver installato Vista devi eseguire quella procedura e fare un fix del boot. Personalmente, se puoi, ti consiglierei di abbandonare XP e mettere Win7. Ciao!
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Xp pro so che i software e certi giochi con dx9 mi vanno alla perfezione.. su Vista ho qualche bug e problema a volte. TIpo ieri comprato AIon a 49€ e ho dei bug grafici assurdi, e leggendo in internet in molti che hanno lo stesso problema (von schede video ATI) danno colpe alle dx9, e consigliano XP. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Per i giochi ti consiglio di sentire altri pareri, io su pc gioco veramente poco e non a giochi graficamente pesanti, quindi non ti saprei dare informazioni corrette.
Ti posso dire che dal punto di vista software non ho nessun problema anche con vecchi programmi ![]() Sì, consiglio caldamente Windows7, io lo sto usando con successo da parecchi mesi senza problemi come SO principale! Ciao!
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ovviamente, fa tutto lui
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:40.