|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
|
Open Office lento…
Ho installato l'ultima versione di Open Office e ho notato che è lentissimo anche per aprire un semplicissimo file xls.
Da cosa dipende secondo voi ? Forse l'intero pacchetto Open Office è peso e per aprire un file deve aprire tutto ? Ma è possibile solo installare i classici "word" e "excel" Cavolo, con il mio vecchi Acer lo stesso file lo apriva come una scheggia. Ah, io ho un macbook Pro nuovo nuovo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
openoffice x mac è lento................purtroppo e gli altri non son da meno
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
a me sembra che la lentezza sia paragonabile alla versione Linux
OpenOffice purtroppo è lento di suo temo... non ho provato iWork ma se dite che pure gli altri non sono da meno andiamo bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
stessa cosa!
macbook pro nuovo nuovo, oggi installo open office e provo ad usare l'equivalente di excel: un disastro! lentissimo che sembrava quasi un programma di cad 3d in un computer di 10 anni fa! @erikka69 intendi dire che anche iwork o office sono lenti? potresti approfondire? molti (se non addirittura tutti) dicono che specialmente iwork sia molto veloce!
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Office di MS è lentissimo...
provate a scaricare Open Office 3.0.0, era più veloce mi sa. iWork è veloce ma ha problemi di compatibilità coi file excel di MS Semplicemente se volete usare un excel come si deve, dovete rivolgervi a windows xp... c'è poco da fare. Già vista fa abbastanza schifo (il menu fatto a cazzo di cane è inutilizzabile), su mac è inutilizzabile. Vi dico solo che office MS su mac non mantiene nemmeno l'ingrandimento in %, ongi volta che apri una pagina devi zoomare.... è lentissimo e sfasa tutti i margini di stampa e utilizza caratteri di default diversi..... Con open office questi problemi si riescono ad arginare, però rimane il problema del peso del software. Se dovete solo leggere i file, cmq consiglio textedit... apre sia doc e excel
TAAAAAAKKK Ultima modifica di Darkel83 : 12-09-2009 alle 19:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Esportando i file per i formati Office di MS, mai avuto problemi di compatibilità.
Ed a me iWork scheggia alla grande. Ed è anche un ottimo software. 10 volte sopra gli altri. Open Office mai digerito.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
nemmeno io ho mai mandato giu' open office ma diciamo che quando ero su windows poteva andare bene per un uso casalingo!
la verita' e' che a me non serve per fare chissa' quali cose quindi open office era sicuramente la scelta migliore ma cosi' e' inutilizzabile! della compatibilita' poco mi importa visto che non sono documenti per lavoro. alla fine aspettero' qualche e poi comprero' iwork o ms office....mi sto ancora riprendendo dalla botta di due settimane fa ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Non prendere MS office, butti i soldi dalla finestra.
Uomo avvisato mezzo salvato...
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
Quote:
Ad essere sinceri a me la dock bar di OS X non piace molto, con tutte quelle icone mischiate che occupano parte dello schermo (si, lo so che si possono nascondere, spostare e personalizzare). Non è una critica a OS X, ma una questione di gusti e abitudine, appunto. Probabilmente devo ancora imparare molte cose di questo sistema operativo, come la ricerca, exposè e spaces. Non lo nego. Tornando in topic, Open Office lo uso solo per la compatibilità con alcuni documenti, ma la 3.1 non mi sembra lenta, o almeno non più di tanto. Riscontravo la lentezza con la 3.0, che però ho usato solo con Win e il vecchio PC. Mi sembra suggerissero di andare in strumenti>Opzioni, disattivare Java e abbassare alcuni valori relativi alla memoria.
All-in-one Gordon VII, i7 7700 3.6 GHz, mb ASUS H110T, OS: Windows 10 Pro 20H2. Ultima modifica di Chessmate : 13-09-2009 alle 00:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
scusa ma non ho capito
usando il campo di ricerca su office vista, puoi richiamare i comandi tipo stampa etc...? io ho configurato la barra (microscopica) dei preferiti con le azioni che uso + spesso... cmq è uno schifo inutilizzabile
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Confermo che O.O. è DISASTROSO
cavolo, x aprire un semplicissimo file ci mette un minuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda OpenOffice: è gratuito, che ci volete fare. Per i documenti espressi c'è anche TextEdit, se non sbaglio.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
iwork, ilife, office 2008 sono tutti lenti nel caricamento
unica soluzione usare un ssd come mi accingo a fare io.... ![]() fra l'altro sono tutti processi a 32 bit e mi auguro che la prossima versione sarà finalmente a 64 bit con un qualche incremento prestazionale.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
NeoOffice lo usa nessuno ?
Magari è un po' + veloce di Open Office... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
secondo te vale la pena di fare una donazione per avere le feature aggiuntive? non escludo di farla ugualmente perché se un sw è fatto bene io qualche euro lo do volentieri, il lavoro fatto bene va remunerato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Io uso Neooffice e mi trovo bene. A breve uscirà anche un aggiornamento per alcuni problemi di compatibilità con Snow Leopard (problemi chi io non ho avuto!). iWork mi dava dei problemi sui fogli word che contenevano tabelle di excel!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
|
Ma perchè dovete aprirlo?
Io lo avvio una volta solo e poi lo lascio aperto. E il mac non lo spengo ma lo stoppo ed è sempre pronto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:19.