|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
[JAVA] correzione codice
Mi sto "impallando" su questo codice..in pratica..ho una pallina che rimbalza dal basso verso l'alto..ed un personaggio posto sul bordo inferiore dello schermo..Ora tramite questo if devo verificare se questa palla quando è in caduta tocca il personaggio..E invece di toccarlo in un solo punto..lo tocca in due punti..Vi posto il codice..Magari riuscite a vedere qualcosa che io non vedo:
Codice:
if( pers.getX()+pers.im[0].getWidth(null)<=x+im.getWidth(null) && x<=pers.getX()+pers.im[0].getWidth(null) && y+im.getHeight(null)<=pers.getY()+pers.im[0].getHeight(null) && pers.getY()<=y+im.getHeight(null)) pers.im[0].getWidth(null) è la larghezza del personaggio pers.getY() è la posizione y del personaggio pers.im[0].getHeigth(null) è l'altezza del personaggio x è la posizione x della palla im.getWidth(null) è la larghezza della palla y è la posizione y della palla im.getHeight(null) è l'altezza della palla Vi prego qualcuno mi aiuti...sono disperata... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
Butta l'occhio al codice di java.awt.Rectangle, metodo intersects(Rectangle r). E' GPL, cioè se ti "ispiri" a lui diventa GPL pure il tuo codice.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.