|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
|
[HELP] - Il pc fa uno strano rumore
salve a tutti. da qualche tempo il mio pc (ed esattamente l'alimentatore) fa uno strano rumore, simile a quello che si ottiene facendo sbattere una striscetta di plastica sulla ventolina (avete presente?): Insomma come di corrente ad alto voltaggio che passa nei fili di una torre elettrica. Ho smontato tutto il pc, ed il rumore sta nell'alimentatore, ma le ventole sono ok. L'alimentatore e' un Enermax 480 w. Sapreste consigliarmi qualcosa? il computer va benissimo, solo questo rumore mi da un fastidio enorme. Un grazie a chi mi vorra' aiutare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Verona San Martino B.A.
|
Potrebbe essere la ventola dell'alimentatore piena di polvere, quando sono un po bloccate fanno dei rumori strani, apri l'alimentatore e puliscilo con un compressore e controlla che la ventola giri libera, cosi vedi se qualcosa tocca la ventola.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
Quote:
![]()
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Verona San Martino B.A.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Se non c'è il sigillo no.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Non è così.
Ne ho visti ed aperti tanti senza sigillo.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
|
Quote:
all'inizio faceva un leggerissimo click elettrico all'accensione.Poi questo click è diventato sempre più forte, ha iniziato a durare sempre di più,per qualche secondo dopo l'accensione e alla fine lo faceva continuativamente.Era veramente fastidioso,anche se alla fine funzionava. Avevo verificato anche io che non erano le ventole,infatti appena spento il pc il rumore cessava,ma le ventole per inerzia stavano ancora girando.. Che dire,peccato per il sigillo,il mio era arrivato a quel punto dopo circa 5 mesi di utilizzo e me l'hanno cambiato in garanzia... in cambio mi avevano dato un noisetaker 1,che faceva lo stesso click all'avvio ![]() a differenza del noisetaker 2 però non è degenerato,per fortuna...e cmq i voltaggi mi sembravano più stabili guardando asus probe che con il noisetaker2 rumoroso,il quale presentava la linea dei 12v sul grafico abbastanza seghettata,anche se poi magari non voleva dire nulla... poi vabè ho avuto problemi col pc(era la mobo che se ne andava,ma ancora non lo sapevo) e ho preso un alimentatore ocz perfettamente silenzioso... mi sa che i noisetaker sono un pò sfigati,anche se conosco uno che lo usa da anni senza problemi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:50.