|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Problema con il riavvio di sistema su Vista 64 bit
Salve, ho installato Vista 64 bit e a volte riscontro un problema quando vado a riavviare il sistema ovvero il sistema non si riavvia; scompare l'immagine nel senso che è come se si spegnesse il monitor ma il pc non si riavvia e sono costretto a resettarlo. Ho anche provato a schiacciare tasti a casaccio ma non si riprende; anche se spengo il monitor fisicamente e lo riaccendo l'immagine non ricompare. Me lo fa praticamente sempre quando installo un software che alla fine mi chiede di riavviare il sistema e a volte anche quando lo riavvio per mia volontà. Mi è anche capitato un paio di volte che fa la stessa cosa allo spegnimento.
E' un problema strano, qualcuno ha idee? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
|
Hai mai utilizzato qualche programma per pulire/ottimizzare il registro di sistema? Fanno più danni che altro.
Oppure è qualche programma o processo che Windows non riesce a chiudere. Prova ad aprire "Gestione attività Windows", poi vai su "Processi" e riavvia. Se qualche software blocca lo spegnimento del computer, dovresti vederlo.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Nessun pulitore; l'installazione è fresca, fatta ieri. Il problema nel seguire la procedura che dici è che non me lo fa sempre cioè a volte si riavvia senza problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:21.