|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: ASSISI (PG).
|
Chi mi sa aiutare?
Ho questa situazione:
ROUTER ALICE GATE 2 PLUS VOIP (principale) 2 AP TP LINK WR541G Il primo tp link è collegato alla lan del router alice Il secondo tp link è collegato al primo come repeater (ho configurato i mac address) Ho due serie di indirizzi: alice (tipo 10.2.34.2) tplink1 (wan: 10.2.34.3 gateway 10.2.34.2; lan/wifi: 192.168.1.1) tplink2 (wan: 10.2.34.4 gateway 10.2.34.2; lan/wifi 192.168.1.2) l'adsl ce l'ho su tutti i router e funziona bene vorrei collegare un DVR per la videosorveglianza al tplink 2 che è l'ultimo della catena ho provato ad aprire le porte a configurare il dmz ma niente.. come posso impostare?? e che ip devo usare per il dvr? 10.2.34.x oppure 192.168.1.x?? devo attaccare il cavo lan del dvr alla porta lan del tp link oppure alla porta wan?? Grazie per eventuali risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Il motivo di avere 2 reti distinte?
![]() |
#5 |
Member
|
Il motivo è che ho il router adsl principale che è alice gate che stà in laboratorio e devo portare l'adsl ripetendo con 2 ap.. ho collegato il router alice con cavo lan al primo tp link e il secondo tp link è connesso al primo tramite wifi in modalità repeater (ho impostato i mac address)..
Come dovrei configurare secondo te?? Ho sbagliato a mettere in wan?? Dovevo collegare tutto in lan con una serie sola di ip? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Edit.. ho visto... sono router....
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Hanno 4 porte lan e 1 porta Wan i TP LINK.
Il primo tp link è collegato al router principale di alice tramite porta WAN così: ALICE(porta lan)<------>(porta WAN)TP-LINK<---- WIFI-----> TP-LINK(2) Devo collegare sul TP-LINK(2) un DVR ed uscire su internet con quell'ip per l'accesso remoto. Il DVR ha il servizio DynDns e l'ho impostato correttamente. Ora devo capire che ip utilizzare.. se attaccare il DVR nella porta WAN del TP-LINK(2) ed utilizzare così la prima serie di ip 10.2.34.xx oppure collegarlo alla porta lan utilizzando la seconda serie di ip 192.168.1.xx Poi devo capire come devo aprire le porte per l'accesso remoto del DVR se devo aprire sull'ultimo TP-LINK oppure su quello di ALICE o se devo utilizzare il DMZ del TP-LINK o quello di ALICE.. Non riesco ad uscire è questo il problema. L'adsl ce l'ho dappertutto |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
up.. help me please
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Usa solo le porte LAN dei TP-link e configura tutta la rete con lo stesso indirizzamento (quello del router di alice).
![]() |
#10 |
Member
|
ma se attacco il cavo del dvr sulla porta wan dell'ultimo tp-link non ho lo stesso ip del router di alice che stà a monte?
In ogni caso.. come imposto le porte per l'accesso remoto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Non hai lo stesso IP, perchè ti curerai di metterli diversi....
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Si questo lo sò. Io intendevo nella situazione attuale.. se attacco il cavo alla porta wan non ho la serie di ip del router di alice?
Così non devo reimpostare tutti gli ip |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ha alcun senso avere un doppio NAT in una rete domestica...
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
forse il problema dipende da questo..
Se metto tutto in lan e con un unica serie di ip dove devo aprire le porte sul router di alice oppure su l'ultimo tp-link? Basta che apro la porta oppure devo usare il DMZ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
up...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
come ha già suggerito OUTATIME: NON utilizzare le porte WAN dei TP-LINK, ma le LAN
inoltre il DHCP Server deve essere DISABILITATO sui TP-Link e ATTIVO sul router Alice
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Se usi solo le porte LAN, la tua rete sarà "piatta": le modifiche le dovrai fare solo sul router di alice.
![]() |
#19 |
Member
|
Ok. Più tardi proverò a impostare la rete come dite voi.
Un ultima cosa.. Nel router di alice per far uscire l'ip del DVR devo aprire la porta che desidero sull'ip che assegnerò al DVR oppure devo usare l'ip del DVR nel DMZ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Domanda: ma tu sai cos'è una (è femminile) DMZ?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:51.