|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Aiuto problema icone XP
Ho il seguente problema: Le icone di alcuni collegamenti sul desktop e quelle di determinati tipi di file mi sono diventate quelle generiche di XP come se il tipo di file non fosse associato ad alcun programma o come se il collegamente non trovasse la sua destinazione, ma non è così! Infatti se provo ad aprire il file (ad esempio me lo fa con i file di exel) il file viene aperto correttamente con excel, ma l'icona è quella del file non associato.
Non so proprio come risolvere, qualcuno può darmi qualche suggerimento per favore? Grazie a tutti anticipatamente! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Prova questi metodi:
- Rendere visibili i file nascosti C:\ Documents and Settings\Nome utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni - Cancella IconCache.db - Al riavvio di Windows IconCache.db sarà riscritto Oppure Aumentare il valore del file cache dove vengono salvate. Esegui RegEdit da Start-Esegui e raggiungi questo percorso: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer - A destra fare clic col tasto destro del mouse - Nuovo - Valore DWORD - Nominare MaxCachedIcons - Cliccare sulla chiave creata - Modifica - Dati valore • - 2000 - Ok ( valore minimo 100 • massimo 4096 )
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Qualche altra idea? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Prova a ripararle con TweakUi
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Hai provato con un utente diverso ?
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Per quanto riguarda le infezioni ho provato già varie scansioni ma risulta tutto pulito.
Mi sono accorto che se provo a cambiare manualmente le icone dei collegamenti che adesso non si vedono più, come ad esempio quella di windows live mail, mi da sempre lo stesso errore e cioè quando premo cambia icona mi dice "impossibile trovare il file %systemroot%\installer\{qualche numero}", che significa? Inoltre essendo che le icone importanti che mancano per quanto riguarda i tipi di file sono quelle di office volevo provare a reinstallarlo, ma sia provando a rimuoverlo da installazione applicazioni che provando a reinstallare dal cd mi va sempre in errore. Come faccio per rimuoverlo manualmente e reinstallarlo correttamente? Grazie ancora per la pazienza! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Se provo a installare da cd dopo la scritta "preparazione dell'installazione in corso" mi appare il seguente errore di windows installer
"Impossibile aprire il pacchetto patch. Verificare che tale pacchetto esista e di disporre dei relativi diritti di accesso oppure contattare il fornitore dell'applicazione per verificare che il pacchetto partch di windows installer sia valido" Se invece provo a rimuoverlo da installazione applicazioni dopo "preparazione della rimozione in corso" mi dice: "Impossibile aprire il pacchetto di correzione. Verificare che il pacchetto di correzione esista e che vi si possa accedere, o contattare il fornitore dell'applicazione per controllare che il pacchetto di correzione di windows installer sia valido" Spero possano essere informazioni utili |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Quote:
![]() Non è che per caso hai usato qualche "pulitore" del registro recentemente a parte quella che ti ha suggerito l'altro utente? Hai provato anche il suggerimento di tornare a un punto di ripristino precedente? Per il problema con Office ti suggerisco di postare qui Ultima modifica di jstef : 14-09-2009 alle 09:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho provato anche a reinstallare windows installer ma non sono riuscito a risolvere il problema. Ho letto [non ricordo dove] di provare con windows installer clean up ma non riesco a installarlo: arriva al punto in cui deve calcolare lo spazio su disco necessario e poi rimane lì senza + andare avanti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Hai provato il tool di diagnostica nel menu start / office / microsoft office tools? (MSO application recovery)
Oppure Ripara anziché rimuovi, nel pannello di controllo/installazione applicazioni Oppure puoi tentare di ri-registrare a mano le app da command line, winword /r excel /regserver powerpnt /regserver msaccess /regserver |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
%systemroot%\installer\ corrisponde a C:\WINDOWS\Installer,per vederla devi scoprire file cartelle nascosti e di sistema.
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site ![]() Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 14-09-2009 alle 11:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Sono riuscito ad aggiornare windows installer al 4.5, poi mi ha correttamente installato windows installer cleanup. Quindi ho rimosso e reinstallato office e le icone sono tornate al loro posto.
Mi rimangono "generali" solo quelle dei collegamenti ai file .url ma non importa. Grazie a tutti per i consigli e per la pazienza. Non mi andava proprio di formattare adesso dato che spero tra poco di riuscire a cambiare il disco rigido |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:32.