|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
"fare" un live per eeepc: passo passo
Ciao,
so che esistono molte guide per imparare ad usare linux, ma forse sono talmente niubbo che non ho capito se c'è quella che cerco io (nel caso potete linkarmela?) Ecco la mia richiesta: utente niubbo con asus eeepc (posso utilizzare la stessa procedura anche su altro pc? tipo dell 640m?) vorrei entrare nel mondo linux con una live da mettere su una sd da 8Gb in modo da avere windows all'avvio in caso di slot sd libero e linux in caso di slot sd occupare dalla sd linux. Come posso fare per avere entrambi i sistemi operativi? si tratta di dualboot o per il fatto che cerco una live non si tratta di dual boot (dal momento che le live non si installano...)? Quale distribuzione mi consigliate? Parlando mi dicevano di puppy, cosa ne pensate? Considerate che all'inizio la userò prevalentemente per OOo/internet, ma mi piacerebbe affezionarmici. grassie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
visto grazie
![]() non ho capito però se in questo modo posso mantenere anche win sul mio eee? io vorrei mantenere linux su sd in modo da utilizzarlo solo con sd inserita qui parla di 2 Gb di installazione, ma sul disco interno del mio eee o su qualunque support (quindi sd "esterna")? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.