|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
mettere in rete linux cn windows xp cm macchina virtuale
Ciao a tutte le persone che vivono in questo forum,cm primis chiedo scusa se nn è la sezione adatta ma ho un'estromo bisogno di aiuto.
io ho istallato sul mio pc ubuntu e devo ammettere che è una strafigata,ma cm tutte le belle cose c'è sempre qualcosa che deve rompere e su linux è quello che alcuni programmi fatti sl x microsoft nn girano su ubuntu,allora che ho fatto,ho creato una macchina virtuale istallandogli su windows xp e fino a li tutto ok ma è subentrato un problema,cn la macchina virtuale nn c'è modo di farla comunicare cn il mondo esterno del tiponn si possono utilizzare periferiche di massa cm pen driver o cm hd esterni e nn mi da nemmeno la possibilità di configurare la scheda wireless x poter accedere al web,bhè quello che volevo chiedere io e se posso creare un collegamento di rete tra ubuntu e la macchina virtuale cn windows xp in modo da poter comunicare tra i due sistemi operativi,utilizzare la stessa connessione ad internet e scambiare i file tra un sistema operativo e l'altro.se fosse possibile potreste illustrarmi come?grazie mille molto gentili. vi rifaccio le mie scuse se nn è la sezione adatta ma ho un'estrama fretta e nn trovavo dove postare grazie mille ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
senz'altro questa non è una NEWS e neppure una GUIDA O DOCUMENTAZIONE, per cui su 4 sezioni avevi il 50% di probabilità di sbagliare e ci sei riuscito
![]() a parte questo devi spiegare con che programma hai fatto la macchina virtuale (virtualbox, xen, vmware, kvm,...) per capire come procedere solitamente con virtualbox la rete la vede in automatico (se ovviamente il sistema host è connesso), e per le periferiche usb si lavora dal pannello di virtualbox |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
allora vai alle impostazione della macchina virtuale e metti come scheda di rete pcnet fast III attached come interfaccia host e vai di cavo.
poi si possono condividere benissimo le cartelle come se fossero connesse in rete devi scaricare ed in installare nella macchina virtuale virtual box guest addition, cerca su google l'ultima versione. Io così riesco a stampare tramite lan.
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
devi avere connesso ad internet ubuntu (sistema host) per navigare con windows (sistema guest)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Sezione errata...
Hai postato in "News", mentre devi farlo nella sezione principale. Ora la sposto io, ma la prossima volta la discussione verrà chiusa... Un saluto a tutti... masand
![]() |
#8 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.