Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2009, 09:46   #1
roby12ubuntu
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
mettere in rete linux cn windows xp cm macchina virtuale

Ciao a tutte le persone che vivono in questo forum,cm primis chiedo scusa se nn è la sezione adatta ma ho un'estromo bisogno di aiuto.
io ho istallato sul mio pc ubuntu e devo ammettere che è una strafigata,ma cm tutte le belle cose c'è sempre qualcosa che deve rompere e su linux è quello che alcuni programmi fatti sl x microsoft nn girano su ubuntu,allora che ho fatto,ho creato una macchina virtuale istallandogli su windows xp e fino a li tutto ok ma è subentrato un problema,cn la macchina virtuale nn c'è modo di farla comunicare cn il mondo esterno del tiponn si possono utilizzare periferiche di massa cm pen driver o cm hd esterni e nn mi da nemmeno la possibilità di configurare la scheda wireless x poter accedere al web,bhè quello che volevo chiedere io e se posso creare un collegamento di rete tra ubuntu e la macchina virtuale cn windows xp in modo da poter comunicare tra i due sistemi operativi,utilizzare la stessa connessione ad internet e scambiare i file tra un sistema operativo e l'altro.se fosse possibile potreste illustrarmi come?grazie mille molto gentili.

vi rifaccio le mie scuse se nn è la sezione adatta ma ho un'estrama fretta e nn trovavo dove postare grazie mille ciao
roby12ubuntu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 10:54   #2
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
senz'altro questa non è una NEWS e neppure una GUIDA O DOCUMENTAZIONE, per cui su 4 sezioni avevi il 50% di probabilità di sbagliare e ci sei riuscito

a parte questo devi spiegare con che programma hai fatto la macchina virtuale (virtualbox, xen, vmware, kvm,...) per capire come procedere

solitamente con virtualbox la rete la vede in automatico (se ovviamente il sistema host è connesso), e per le periferiche usb si lavora dal pannello di virtualbox
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 11:12   #3
roby12ubuntu
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da red.hell Guarda i messaggi
senz'altro questa non è una NEWS e neppure una GUIDA O DOCUMENTAZIONE, per cui su 4 sezioni avevi il 50% di probabilità di sbagliare e ci sei riuscito

a parte questo devi spiegare con che programma hai fatto la macchina virtuale (virtualbox, xen, vmware, kvm,...) per capire come procedere

solitamente con virtualbox la rete la vede in automatico (se ovviamente il sistema host è connesso), e per le periferiche usb si lavora dal pannello di virtualbox
si scusa l'ho fatto cn virtual box,ma nn me la vede la rete,cs vuol dire se host è connesso?
Old 19-08-2009, 12:01   #4
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
allora vai alle impostazione della macchina virtuale e metti come scheda di rete pcnet fast III attached come interfaccia host e vai di cavo.

poi si possono condividere benissimo le cartelle come se fossero connesse in rete devi scaricare ed in installare nella macchina virtuale virtual box guest addition, cerca su google l'ultima versione.

Io così riesco a stampare tramite lan.
Old 19-08-2009, 12:08   #5
roby12ubuntu
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tjherg Guarda i messaggi
allora vai alle impostazione della macchina virtuale e metti come scheda di rete pcnet fast III attached come interfaccia host e vai di cavo.

poi si possono condividere benissimo le cartelle come se fossero connesse in rete devi scaricare ed in installare nella macchina virtuale virtual box guest addition, cerca su google l'ultima versione.

Io così riesco a stampare tramite lan.
ascolta la rete me la trova ed è identica alla scheda da te indicata,l'unica cosa che se anche sulla macchina mi dice connessa,io apro internet explorer e mi dice impossibile contattare il server o impossibile visualizzare pagina,ma se è già connesso xkè nn mi fa navigare?l'ultima cosa che mi è uscita è stata impossibile effettuare modifiche il pc ha delle restrizioni ecc ecc
Old 19-08-2009, 13:33   #6
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
devi avere connesso ad internet ubuntu (sistema host) per navigare con windows (sistema guest)
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 16:51   #7
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Sezione errata...

Hai postato in "News", mentre devi farlo nella sezione principale.

Ora la sposto io, ma la prossima volta la discussione verrà chiusa...

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 08:38   #8
roby12ubuntu
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da red.hell Guarda i messaggi
devi avere connesso ad internet ubuntu (sistema host) per navigare con windows (sistema guest)
bhè ma lo so anche io che dovevo essere connesso ad internet hiihihih cmq ho risolto
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian