Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2009, 17:32   #1
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
toilette.... obbligatorio?

le toilette sono obbligatorie nei bar? anche in quelli dei centri commerciali?
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 17:35   #2
FrancescoSan
Member

L'Avatar di FrancescoSan

Quote:
Originariamente inviato da int main () Guarda i messaggi
le toilette sono obbligatorie nei bar? anche in quelli dei centri commerciali?
Si, sono obbligatorie in tutti i locali pubblici e devono essere accessibili anche ai disabili.
Old 09-08-2009, 17:57   #3
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Quote:
Originariamente inviato da FrancescoSan Guarda i messaggi
Si, sono obbligatorie in tutti i locali pubblici e devono essere accessibili anche ai disabili.
allora come mai in un centro commerciale qui il bagno non c'era? dovevo andare alla fine di un ala del centro commerciale. e mi sono rifiutato è normale? il tipo di bar diciamo che era uno spizzico, in pratica un autogrill dentro il centro commerciale però con tanto di tavolini ecc ecc. anche da voi sono senza bagno sti tizi?
Old 09-08-2009, 18:00   #4
FrancescoSan
Member

L'Avatar di FrancescoSan

Quote:
allora come mai in un centro commerciale qui il bagno non c'era? dovevo andare alla fine di un ala del centro commerciale. e mi sono rifiutato è normale? il tipo di bar diciamo che era uno spizzico, in pratica un autogrill dentro il centro commerciale però con tanto di tavolini ecc ecc. anche da voi sono senza bagno sti tizi?
Non so che dirti, comunque è obbligatorio per ogni locale pubblico.
Purtroppo molto spesso impediscono l'accesso ai clienti scrivendo "bagno fuori uso"...
Old 09-08-2009, 19:06   #5
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
come luoghi pubblici in cui e' obbligatorio dare accesso ai bagni, bisogna includere pure scuole...uffici comunali ...eccetera?
HolidayEquipe™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 07:33   #6
3N20
Senior Member

L'Avatar di 3N20

Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
e be'..scuole senza bagni
3N20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 07:42   #7
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
mi sa che nel caso dei centri commerciali gli unici obblighi siano dei bagni , per così dire, centralizzati, esentando i singoli esercizi
Old 10-08-2009, 07:48   #8
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Quote:
Originariamente inviato da חוה Guarda i messaggi
mi sa che nel caso dei centri commerciali gli unici obblighi siano dei bagni , per così dire, centralizzati, esentando i singoli esercizi
guarda c'è stato un periodo che nel centro commerciale di rende (il + grosso della provincia) il bagno deio maschi non funzionava e bisognava andare nei bagni chimici fuori... con pioggia o neve che fosse e puzza assurda annessa
Old 10-08-2009, 08:42   #9
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
Quote:
guarda c'è stato un periodo che nel centro commerciale di rende (il + grosso della provincia) il bagno deio maschi non funzionava e bisognava andare nei bagni chimici fuori... con pioggia o neve che fosse e puzza assurda annessa
questo concorda col fatto che gli esercizi all'interno del cc sono esentati dall'obbligo
Old 10-08-2009, 08:42   #10
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da FrancescoSan Guarda i messaggi
Non so che dirti, comunque è obbligatorio per ogni locale pubblico.
Purtroppo molto spesso impediscono l'accesso ai clienti scrivendo "bagno fuori uso"...
E questo è chiaramente illegale.

Quote:
Originariamente inviato da HolidayEquipe™ Guarda i messaggi
come luoghi pubblici in cui e' obbligatorio dare accesso ai bagni, bisogna includere pure scuole...uffici comunali ...eccetera?
Le scuole mica sono luoghi aperti al pubblico, mica puoi entrare in una scuola senza motivo, se lo hai (il motivo) poi puoi pure usufruire dei bagni.

E nei centri commerciali, i servizi igienici basta che siano nel centro commerciale, non deve averli ogni singolo punto vendita.
Old 10-08-2009, 09:04   #11
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
E questo è chiaramente illegale.

Le scuole mica sono luoghi aperti al pubblico, mica puoi entrare in una scuola senza motivo, se lo hai (il motivo) poi puoi pure usufruire dei bagni.

E nei centri commerciali, i servizi igienici basta che siano nel centro commerciale, non deve averli ogni singolo punto vendita.
sei sicuro?
Old 10-08-2009, 09:58   #12
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
sei sicuro?
Si, nella legge che regola i centri commerciali si parla di servizi igienici per il pubblico in numero proporzionale alla superficie di vendita e non in base al numero degli esercizi presenti.

Quello che la legge fa è di garantire l'accesso ai servizi igienici da parte del pubblico presente nel centro commerciale indipendentemente da dove si trovi all'interno di esso.
Old 10-08-2009, 10:44   #13
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
Mi iscrivo al thread facendo un'ulteriore domanda che è nata ieri nel corso di una cena ad un ristorante di un amico: praticamente nel paese dove c'è questo ristorante c'era una sagra e molti venivano da fuori per andare al bagno e c'erano dei clienti (del comune da come ho capito) che volevano chiamare i carabinieri perchè secondo loro non si doveva permettere l'ingresso al bagno del ristorante ai non-clienti.
Ma questo è vero? Se non consumo niente al bar/ristorante mi possono vietare di andare al bagno? C'è una legge in merito?
Old 10-08-2009, 11:09   #14
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Quote:
Originariamente inviato da Iluccia Guarda i messaggi
Mi iscrivo al thread facendo un'ulteriore domanda che è nata ieri nel corso di una cena ad un ristorante di un amico: praticamente nel paese dove c'è questo ristorante c'era una sagra e molti venivano da fuori per andare al bagno e c'erano dei clienti (del comune da come ho capito) che volevano chiamare i carabinieri perchè secondo loro non si doveva permettere l'ingresso al bagno del ristorante ai non-clienti.
Ma questo è vero? Se non consumo niente al bar/ristorante mi possono vietare di andare al bagno? C'è una legge in merito?
io lo farei.
Old 10-08-2009, 11:28   #15
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da Iluccia Guarda i messaggi
Secondo me hanno ragione,non possono andare al cesso se non stanno consumando nulla.
Ok che si chiede la cortesia un paio di persone,ma non è che viene tutto il paese piscia e se ne va..e non spendono una lira.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 11:30   #16
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Secondo me hanno ragione,non possono andare al cesso se non stanno consumando nulla.
Ok che si chiede la cortesia un paio di persone,ma non è che viene tutto il paese piscia e se ne va..e non spendono una lira.
Il locale è aperto al pubblico e deve seguire le regole, il bagno deve essere accessibile a tutti quelli che ne richiedano l'uso, stà scritto nei vari regolamenti di attuazione delle leggi in merito agli esercizi aperti al pubblico.
Old 10-08-2009, 11:32   #17
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Il locale è aperto al pubblico e deve seguire le regole, il bagno deve essere accessibile a tutti quelli che ne richiedano l'uso, stà scritto nei vari regolamenti di attuazione delle leggi in merito agli esercizi aperti al pubblico.
Ok,legge o non legge fosse il ristorante mio...non entri.
Ti pare che mo al ristorante mio faccio entrare 50-60 persone a pisciare...perchè non hanno altri posti dove andare? beh è un problema loro non mio.
Ho gia detto che un ''paio'' di persone ok...tutto il paese no.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 11:35   #18
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Quote:
Ti pare che mo al ristorante mio faccio entrare 50-60 persone a pisciare...perchè non hanno altri posti dove andare? beh è un problema loro non mio.
appunto. e poi basta dire che è rotto
Old 10-08-2009, 12:27   #19
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Quote:
Peccato che poi sei passibile di denuncia, perchè di fatto è la legge che te lo impone, poi sta in chi usufruisce del bagno avere la decenza di prendere qualcosa....imho

Ciao
Old 10-08-2009, 12:33   #20
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
in questo caso avevano ragione loro, si usano quelli del centro commerciale solitamente
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian