|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Problemone scheda audio integrata
Hola a todos...sono nuovo! Vi espongo il problema.
Non funziona più la scheda audio! Mi spiego meglio... Riavviato il pc non andava più l'audio.. ho provato a disinstallare i driver della scheda audio reinstallandoli ma nulla, provato ad aggiornare i driver con i nuovi trovati direttamente sul sito ma nulla. Il lampo di genio mi è venuto andando nel Bios. Ho provato a disabilitare la scheda audio e ho riavviato, dopodichè ho riavviato nuovamente, entrando di nuovo nel Bios e ho riattivato la scheda audio. Avviando windows è tutto ok! Funziona tutto a meraviglia... audio perfetto! Penso che il problema sia risolto però voglio provare riavviando di nuovo il pc... indovinate un pò??!! Al riavvio la scheda audio non va nuovamente!!! Che diamine devo fare?? HELPPP MEEEE!!! GRAZIE!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
forse c'è un conflitto tra periferiche, hai installato qualcosa di nuovo prima che ti desse questo problema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
No, altre periferiche hardware non ne ho installate. Può esserci un conflitto software? Spiego meglio... Oggi al riavvio appena entrato in windows c'è stata la musichetta iniziale... poi provo ad aprire il controllo volume ed esce fuori: "nessuna periferica mixer etc.. etc.." Grazie ancora!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Sicuramente è un conflitto driver o driver non del tutto compatibili.
Devi disinstallarli totalmente dalla radice,usa questo metodo manuale: Vai a questo percorso C:\WINDOWS\inf (la cartella INF è nascosta la devi scoprire) Tasto destro mouse sulla directory INF e fai un cerca,digitando un frammento del nome della tua periferica nel tab "una parola una frase all'interno del file" (esempio soundmax),dovresti trovarlo in un file solitamente chiamato oem seguito da un numero. Trovato il file lo cancelli o lo rinomini (non lo spostare altrimenti viene ritrovato dalla ricerca automatica driver) sono comunque 2 i file da cancellare,quello con estensione .INF e quello .PNF. Eliminati i file,vai in gestione periferiche e disinstallali,poi sempre da gestione,clicca su Rileva modifiche hardware,vedrai che i vecchi driver non saranno più ritrovati e ti comparirà un bel punto interrogativo. Adesso installa i driver in dotazione alla scheda audio o quelli della scheda madre se integrata.
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site ![]() Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 01-08-2009 alle 07:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
sembra che non riconosca per niente la scheda audio o è come se fosse disattivata. Nella lista delle periferiche installate è presente il controller audio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Fai la procedura descritta ed accerati che sia attivata dal bios e controlla dal pannello di controllo se in Suoni e Periferiche Audio sia presente ed attiva.
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Ok, ringrazio per le risposte! Allora nel bios la periferica è attiva, tra le periferiche di sistema mi compare la scheda audio quindi la scheda audio è riconosciuta. Appena posso eseguo la procedura descritta sopra e vi faccio sapere! Purtroppo potrò farlo solo la settimana prox in quanto tra pochi minuti parto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Non credo che tutti i file oem abbiano all'interno la dicitura della tua scheda audio,ma appartengano ad altre schede.
Comunque se al riavvio ti ha installato i driver,vuol dire che li ha trovati sul sistema,quindi o non hai cancellato i due file descritti,oppure hai installato driver non giusti,devi mettere quelli dati in dotazione alla scheda o quelli del CD dlla scheda madre se integrati,naturalmente devi ripetere l'operazione e cancellare i file .INF e quello .PNF.
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Il CD che usi è quello giusto della scheda madre ?,il cd contiene più driver audio,sei sicuro di aver installato i tuoi,come li installi da setup o li fai cercare ?
Potrebbe essere pure un conflitto con qualche altra scheda che gestisce audio,come schede TV o altro,prova da modalità provvisoria senza caricare alcun servizio,vediamo se funge.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.